MUSSO, voto 7
La sua doppia parata in avvio di partita vale quanto un gol, perchè avrebbe preso tutt'altra forma se non avesse evitato il gol a doccia fredda. Poi è bravissimo e lucido a restare sempre concentrato fino ai minuti di recupero finale, quando è miracoloso a togliere la palla velenosa di Loris verso porta nerazzurra. 

TOLOI, voto 6,5
Preciso, mai fuori posto e spirito di sacrificio esemplare. Partita perfetta. 

DJIMSITI, voto 6
Gli manca il ritmo partita e si vede, schierato a sorpresa dall'inizio deve ogni tanto ricorrere a disimpegni non idilliaci per fermare le sortite offensive blucerchiate.

SCALVINI, voto 7
Altra partita di grande personalità, se la sua quotazione di mercato vola basta vedere cosa sta combinando questo 2003, sotto la cura Gasperini, di partita in partita. 

dall'87' DEMIRAL, SV 

HATEBOER, voto 6,5
Arriva dai suoi piedi il cross vincente per la testa di Maehle, anche lui sembra generato e ora ha gamba e forza nel momento più importante della stagione atalantina. 

DE ROON, voto 6,5
Partita di grande intelligenza in mezzo al campo, bravo a gar girare la palla a due tocchi. 

KOOPMEINERS, voto 7
E' tornato, si vede e si sente. Quanto è prezioso il suo lavoro, che qualità sforna in ogni settore in cui opera. Bentornato! 

MÆHLE, voto 7
Ci ha preso gusto, secondo gol consecutivo e molto pesante. Come per Boga, ha preso convinzione dei propri mezzi e sembra finalmente un altro giocatore, quello che tutti si aspettavano vedere da tempo... meglio tardi, che mai! 

dal 68' RUGGERI, voto 6
Dà il suo valido apporto in una partita da gestire e portare alla chiusura. 

LOOKMAN, voto 7,5
Un'altra rete di autentica bellezza, a Bergamo si sogna perchè è arrivato un fenomeno inaspettato. 12 reti e un ruolino di marcia incredibile in zona realizzativa. 

dall'82' MURIEL, SV 

HØJLUND, voto 7
Serve un Audero sempre attento per negargli il gol, il suo mancino è formidabile. Si gira e lascia sul posto i difensori blucerchiati con una facilità disarmante, stiamo vedendo a Bergamo le prime gesta di un autentico campione del futuro... 

dal 67' ZAPATA, voto 6
Prova ad incidere, avrebbe tra i piedi anche la palla giusta per trovare il gol ma calcia abbondantemente alto. Davanti a lui non si fermano più i compagni di reparto e per la prima volta in nerazzurro si trova ad inseguire una maglia, e c'è il mercato che potrebbe riservargli un'altra via... 

BOGA, voto 6,5
Gli manca l'ultimo guizzo per fare male, ma la sua prestazione è comunque importante e dà continuità al suo magic-moment 

dal 68' PASALIC, voto 6
Entra in fase di gara in cui la Dea ha di fatto tagliato le gambe alla Samp, si posiziona tra le linee e fa vedere comunque cose interessanti. 

ALL. GASPERINI, voto 7
La sua Dea sa soffrire dopo una partenza non brillante, poi è cinica e senza pietà quando c'è da far sua la partita con le giocate tecniche della sua rosa molto competitiva. Gestisce al meglio le forze dei suoi, grazie al 2-0 arrivato in un momento propizio per pensare anche alla sfida di Coppa Italia contro l'Inter di martedì. 

© foto di TuttoAtalanta.com
Sezione: Il Pagellone / Data: Dom 29 gennaio 2023 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print