Trubin 6,5 - Provvidenziale sulla conclusione ravvicinata di Frattesi nel primo tempo salvando il risultato. Molto attenti sui cross che arrivano dal fondo, chiude la difesa con personalità.

Konoplia 5,5 - Sembra essere quello più in difficoltà dei suoi specialmente sulle accelerazioni di Chiesa e Dimarco dalla sua parte. Fatica a contenere la velocità dei due giocatori azzurri, poco aiutato anche dai compagni. Dall’86’ Tymchyk s.v.

Svatok 6,5 - Attento quando c’è da staccare di testa, senza fronzoli quando deve chiudere centralmente. Ma anche lui va in difficoltà quando gli azzurri giocano palla a terra e vanno via in velocità. Preciso nella ripresa su Scamacca. Dal 91’ Malinovskyi s.v.

Zabarnyi 6,5 - Sempre pronto nell’andare a raddoppiare ogni volta che Chiesa prova l’accelerazione su Konoplia. Attento all’interno dell’area di rigore nell’andare a chiudere sulle punte azzurre.

Mykolenko 6 - Attento quando Frattesi o Zaniolo accelerano dalla sua parte ma va detto che in sostegno ha sempre un giocatore come Zinchenko. Spinge poco dedicandosi di più alla fase difensiva.

Stepanenko 6 - Filtro del centrocampo ucraino. Fa tanta densità quando gli azzurri attaccano abbassandosi aiutando la sua retroguardia. Fa ripartire l’azione con velocità e con trame interessanti. Dall’80’ Pikhalonok s.v.

Zincheko 6 - Nella fase di non possesso si abbassa a fare il quinto di difesa mentre quando deve costruire l’azione si alza andando al fianco di Stepanenko. Lavoro solito di grande qualità. Dall’86’ Sikan s.v.

Tsygankov 6,5 - Cerca sempre la profondità sfruttando la sua velocità. E’ fra i più pericolosi della sua Nazionale e quando ha un uno spazio libero per colpire calcia in porta chiamando Donnarumma alla respinta. Dall’80’ Zubkov s.v.

Sudakov 6 - Nel primo tempo vede un varco dalla distanza e fa partire una conclusione potente che impegna non poco Donnarumma. Aiuta molto la squadra nella costruzione dell’azione.

Mudryk 6 - Qualità da vendere per il giovane attaccante del Chelsea e della Nazionale ucraina. Va a fiammate ma quando è in modalità on cerca sempre l’incursione all’interno dell’area, sfiora il gol nella ripresa.

Dovbyk 6 - Fa ammonire Buongiorno dopo appena nove minuti con una bell’azione in velocità. Si muove su tutto il fronte d’attacco aprendo spazi interessanti per i compagni di squadra.

Serhij Rebrov 6 - Tanta intensità in campo e ottime trame di gioco. La sua Ucraina però impatta e non va oltre lo 0-0. Il cuore non basta, avrà l’occasione per giocarsi il pass per la Germania ai playoff.

Sezione: Il Pagellone / Data: Lun 20 novembre 2023 alle 22:50
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print