Gollini 5,5 - La sensazione è che sul primo gol di Di Carmine, anche se le colpe non sono di certo sue, potesse fare qualcosa in più. Incolpevole sulla seconda rete ospite, per il resto si fa trovare pronto.
Toloi 6 - Suo l'assist, bello e preciso, per la rete del 3-2 di Djimsiti. In difesa soffre poco, anche se partecipa al doppio svarione sulle reti degli ospiti.
Djimsiti 6,5 - Come alzare il proprio voto di almeno un punto al 93'. La partita del difensore non era stata propriamente indimenticabile, ma la rete che decide la partita nel recupero vale da sola la sufficienza abbondante.
Palomino 6 - Gara simile nei contenuti a quella dei due compagni di reparto e anche lui entra nel terzo gol con il passaggio profondo per Toloi. In fase di
Hateboer 5,5 - Si vede poco sulla destra. Forse fin troppo poco.Spinge solo a tratti e in difesa non chiude sempre in modo preciso. Ha comunque il merito dell'assist per il bellissimo gol di Malinovskyi.
Pasalic 6 - Nei giorni scorsi Gasperini aveva elogiato la sua crescita nel ruolo di centrocampista puro. E oggi fa un altro passo avanti in questo processo di miglioramento.
Freuler 5,5 - Si vede poco e a tratti sembra in balia della linea mediana scaligera, con la qualità di Veloso e il moto perpetuo di Amrabat che hanno spesso la meglio. (dal 55' De Roon 6 - La sensazione è che con lui in campo l'Atalanta abbia più equilibrio. Anche se l'Hellas nel finale abbassa di tanto la propria intensità).
Castagne 6,5 - Corre tanto, anche se la qualità richiesta da Gasperini la fa vedere solo a tratti. Ha comunque il gran merito di conquistarsi il rigore che poi Muriel trasforma in 2-2.
Gomez 6,5 - Nel primo tempo sbatte spesso sugli avversari. Nella ripresa, complice anche l'assenza di Ilicic, si carica sulle spalle la squadra e crea tanti grattacapi alla retroguardia scaligera.
Ilicic 6 - Il suo infortunio preoccupa non poco in vista della Champions. Prima dell'uscita dal campo, qualche spunto pur senza acuti particolari. (dal 28' Malinovskyi 6,5 - Bellissima la rete del momentaneo 1-1 in chiusura di primo tempo. Nella ripresa perde banalmente palla e lancia il contropiede avversario del 2-2).
Muriel 6,5 - Nel primo tempo sbaglia tanto, sprecando almeno due occasioni clamorose a tu per tu con Silvestri. Freddo e bravo nel segnare il rigore del 2-2, esce stremato (dal 79' Barrow sv).
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Il Pagellone
Altre notizie
- 10:30 Bosnia-Italia, solo due calciatori hanno esperienza Mondiale
- 10:00 Investitura da brividi per Carnesecchi: Taibi lo elegge miglior portiere in Italia
- 09:30 L'Italia U21 all'assalto della Svezia: Baldini carica una rosa cosmopolita per agguantare la vetta
- 09:00 Roma in ginocchio, infortunio choc per Wesley: salta la sfida alla Dea
- 08:45 Pellegrini al bivio tra rinnovo al ribasso e addio a zero: Gasperini lo trattiene, Juve e Napoli in agguato
- 08:30 Le scelte di Gattuso per il Mondiale: a centrocampo vince la continuità, Cristante arma a gara in corso
- 08:15 ZingoniaZingonia riapre i battenti tra dubbi e speranze: esami decisivi per Hien, sorriso Scamacca
- 08:00 Da Zenica a Chicago, l'Atalanta domina il mondo: Kolasinac pronto alla battaglia, De Ketelaere cerca conferme
- 07:45 La Fifa blinda Bosnia-Italia: fischia Turpin, l'arbitro della disfatta macedone e del rilancio di Gattuso
- 07:45 Esclusiva TASPRING SALE - La tua azienda merita la "Serie A": porta il tuo Brand nel cuore della passione nerazzurra
- 07:30 L'Italia nel catino di Zenica tra palazzi e pioggia: scatta l'ora della verità per il sogno americano
- 07:15 Retegui e Kean, il patto per le Americhe: l'Italia si aggrappa ai suoi bomber per espugnare la Bosnia
- 07:01 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Alessandro Ruggeri: "Mio padre Ivan dava tutto per la Dea. Palladino? Un predestinato, credo nella Champions"
- 07:00 Dietro le quinte di Zingonia con Samaden: "Ecco come la famiglia Percassi cresce campioni e uomini veri"
- 07:00 Mappa degli esoneri in Europa: la Premier fa strage di allenatori, Serie A in linea con LaLiga
- 07:00 Dentro o fuori nel fango di Zenica: Gattuso esige un'Italia brutta, sporca e cattiva per il Mondiale
- 07:00 Qualif. Europee U21 / Svezia-Italia, le probabili formazioni
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Una spinta fenomenale"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Atalanta, novanta giorni al mercato estivo"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "O la va o si spacca"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Vale un mondo"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Stasera l'Italia si gioca il Mondiale"
- 06:01 DirettaDIRETTA QUAL. EUROPEE U21 / SVEZIA-ITALIA Frana Gomme Madone, segui il live dalle 18.30
- 06:00 DirettaDIRETTA FINALE PLAYOFF MONDIALE / BOSNIA-ITALIA Frana Gomme Madone, segui il live dalle 20.45
- 03:00 Probabili formazioniFinale Playoff Mondiale / Bosnia-Italia, le probabili formazioni
- 23:10 Bergamo si stringe attorno alla famiglia di Valentina: scatta la gara di solidarietà dopo la tragedia
- 22:30 Milan, pioggia di milioni per Andrè. Intanto la Roma perde Wesley per l'Atalanta e l'Udinese blinda Zaniolo
- 22:00 Sinner re di Miami: il Sunshine Double è realtà, Alcaraz trema per la vetta
- 22:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Alessandro Ruggeri: "Papà Ivan duro fuori, ma solare e presente. Viveva per l'Atalanta"
- 19:45 Trapani sconfitto anche in appello: confermate le penalizzazioni in Serie C
- 19:15 Montezemolo: “Andare al Mondiale è fondamentale, ma serve riformare il calcio italiano”
- 18:30 I tifosi inglesi bocciamo il VAR: oltre il 97% critica la tecnologia
- 18:00 Cardiff City perde la causa contro il Nantes per il caso Emiliano Sala
- 17:15 Playoff Mondiali 2026: gli ultimi verdetti per i giocatori di Serie A
- 16:00 Atalanta, due convocati nell'Albania U16
- 15:15 Italia, Scamacca stringe i denti. Gattuso sceglie la prudenza
- 14:45 Roma, brutte notizie per Wesley. Salterà anche la gara contro l'Atalanta
- 14:15 Inaugurato il nuovo corso per Responsabile di settore giovanile. Beretta: “Un programma a cui tengo in modo particolare”
- 13:30 Gli Azzurrini volano in Svezia, Baldini: “Sono sereno, ci presentiamo avendo fatto il massimo”
- 12:15 Aldair: "Gasperini ha portato l'Atalanta a grandi livelli ma Bergamo non è Roma"
- 11:30 Coppa Italia Primavera / Info e biglietteria per la semifinale Sassuolo-Atalanta
- 10:45 Calciomercato DeaMilan: occhi su Bellanova per rinforzare la fascia
- 10:15 Lazio, ripresa degli allenamenti: nuovi esami per Zaccagni. Obiettivo recuperarlo per l'Atalanta
- 09:45 Lecce-Atalanta, sfida da gol: al Via del Mare si rinnova lo spettacolo
- 09:15 Modena calcio in lutto, morta a 10 anni la figlia del vicepresidente Rivetti
- 08:45 Francesco Gasparello, geometrie e talento al servizio degli Azzurrini: “Prendiamoci tutto”
- 08:15 Martedì Turchia-Italia, febbre azzurra a Catanzaro: già 2.700 tifosi per la partita che vale la qualificazione all’Europeo
- 07:30 Vivaio, ecco i risultati del weekend
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Kimi prende"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Gazzetta dello Sport: "Kimi d'Italia"
