Sportiello 6,5 - Deve mettere una pezza sull'errore di Caldara che gli apre la porta. Poi però viene freddato da Torregrossa nel secondo a tu per tu, stavolta letale (dall'80' Rossi s.v.).
Sutalo 6,5 - Quando c'è bisogno utilizza le maniere forti. Da vedere contro avversari più probanti, ma promette bene.
Caldara 5 - I primi quattro palloni sembrano una sciagura, li sbaglia tutti rischiando di lasciare altrettante occasioni da gol per Torregrossa.
Djimsiti 6 - Poco impegnato, cerca di dare un contributo in fase offensiva ma sembra non voler esagerare (dal 74' Czyborra s.v.).
Castagne 6,5 - La fascia se la fa tutta, anche perché Mangraviti non offende praticamente mai (dal 74' Bellanova s.v.).
De Roon 7 - Solito motorino instancabile, per una volta non si limita a bloccare tutti. Il gol del 2-1 è una volée stupenda da grande Olanda, non da centrocampista di quantità.
Tameze 6 - Diligente, sbaglia poco, forse è ancora un pelo confusionario. Fisicamente però tiene botta, ringhia su tutti quanti e recupera il pallone per il sesto gol. Sbaglia un passaggio facile e regala il gol a Spalek, mezzo voto in meno.
Gosens 7,5 - Quando accende i motori è come l'Enterprise, gli avversari non lo vedono proprio mai. Altri due assist, un gol sfiorato nel primo tempo.
Malinovskyi 8 - Bello da vedere, divertente come il giocattolino nuovo che funziona perfettamente. Va a bussare all'angolino di Andrenacci, quando mette giù il corpo non viene mai frenato. Due assist e parecchie giocate belle (dal 74' Piccoli s.v.).
Pasalic 8,5 - Il Brescia appare la sua vittima sacrificale, perché dopo la doppietta dell'andata impiega novanta secondi a infilarsi tra le pieghe della difesa e firmare l'1-0. Poi segna il quinto e il sesto con due bei inserimenti. Un tifone.
Zapata 6,5 - Solita potenza straripante, non doveva nemmeno giocare ma presenzia a causa dell'infortunio di Muriel. Lo fa risparmiandosi e siglando il gol del poker (dal 46' Colley 6 - Inizia con un po' di timore confidenziale, ma firma subito un assist per Pasalic (forse sbagliando la misura verso Tameze).

Sezione: Il Pagellone / Data: Mar 14 luglio 2020 alle 23:41 / Fonte: Andrea Losapio
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Vedi letture
Print