ATALANTA-CAGLIARI 0-2 - 32' aut. Pasalic, 58' Oliva

Gollini 6.5 - Può poco sulle due reti, evita un passivo persino peggiore salvando nel finale su Nandez.
Toloi 5 - Sembrava destinato a riposare, invece c'è e soffre la velocità e l'inventiva di Joao Pedro. Prova nella ripresa a dare una mano in avanti, ma non basta.
Djimsiti 6 - Un pomeriggio complicato nel quale però prova a salvare la baracca con un provvidenziale intervento su Rog e una conclusione di Castro da pochi passi.
Palomino 5 - Simeone lo porta a spasso per tutto il tempo, è maldestro nell'occasione della punizione di Lykogiannis finita in rete.
Castagne 6 - Inizia a destra, prosegue a sinistra. Costringe Lykogiannis al fallo e crea la prima occasione dell'Atalanta. Sullo 0-0 è provvidenziale su Joao Pedro. È uno dei pochi a salvarsi.
Freuler 5 - Perde molti duelli, i sardi vanno a un'altra velocità e per lui è un pomeriggio da dimenticare.
Pasalic 5 - L'autorete è il culmine di una prestazione tutt'altro che indimenticabile. Poco propositivo, non riesce nemmeno a porre rimedio all'infortunio.
Gosens 5.5 - 45 minuti dove non punge e anzi vede Cacciatore sfuggirgli in un paio di occasioni. (dal 46' Hateboer 6 - Entra e prova a dare la sveglia. Sulla destra fa il suo, andando anche in fondo rendendosi pericoloso).
Gomez 5.5 - Ha solo un tempo a disposizione, nel quale rimane imbrigliato nella rete cagliaritana. Tira fuori dal cilindro il jolly, trova la traversa. L'espulsione di Ilicic portano Gasperini a sacrificarlo. (Dal 46' Malinovskyi 6,5 - Entra con la giusta cattiveria ed è forse l'unico che tenta realmente la riscossa).
Ilicic 4 - Il genio lascia spazio alla sregolatezza. Inutile fallo di reazione su Lykogiannis in un momento di grande difficoltà dell'Atalanta. Lascia i suoi in 10 per più di un tempo.
Muriel 5 - Il colombiano ci ha abituati a grandi lampi e ingiustificati letarghi. Oggi abbiamo visto la sua seconda faccia. (Dal 78' Barrow sv).

Db Bergamo 03/11/2019 - campionato di calcio serie A / Atalanta-Cagliari / foto Daniele Buffa/Image Sport
nella foto: Remo Freuler
Db Bergamo 03/11/2019 - campionato di calcio serie A / Atalanta-Cagliari / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Remo Freuler © foto di Daniele Buffa/Image Sport
Sezione: Il Pagellone / Data: Dom 3 Novembre 2019 alle 14:53 / Fonte: tuttomercatoweb.com
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Vedi letture
Print