In vista della sfida tra Atalanta–Lazio, Manuel Belleri – doppio ex e osservatore attento del calcio italiano – ha analizzato in esclusiva a TuttoAtalanta.com il momento delle due squadre. Fiducia per la Dea, equilibrio per i biancocelesti, e la convinzione che Juric abbia trovato la chiave giusta.

Guardando all’oggi: come giudichi Atalanta e Lazio?
«L’Atalanta di Juric mi convince: non è facile subentrare dopo un ciclo come quello di Gasperini, ma l’impronta è chiara. In alcune gare ha sofferto, però si vede che il tecnico ha in mano la squadra. In attacco, anche con Lookman non ancora al top, la Dea può fare male. La Lazio vive una stagione altalenante: mercato bloccato, estate complicata, alternanza tra buone prove e blackout. Resta comunque una sfida equilibrata e affascinante».

Atalanta e Lazio puntano allo stesso traguardo?
«Sì: fanno parte delle sei-sette squadre da prime posizioni. Mai come ora la corsa alla Champions è affollata: Napoli, Inter, Milan, Juve, Roma, Lazio e Atalanta si contendono quattro posti. Al momento vedo l’Atalanta leggermente avanti nella corsa europea».

Belleri non ha dubbi: «Juric sta costruendo su basi solide e l’Atalanta ha le qualità per restare stabilmente tra le grandi del nostro calcio».

LEGGI QUI - L’intervista integrale di Manuel Belleri ai microfoni esclusivi di TuttoAtalanta.com

© Riproduzione riservata

© foto di gentile concessione intervistato
Sezione: Interviste / Data: Sab 11 ottobre 2025 alle 12:00 / Fonte: Claudia Esposito
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print