Dalle prime emozioni vissute da bambino al fianco del padre alle trasferte europee più recenti, Marco Morotti ha seguito tutta l’evoluzione della Dea. In esclusiva a TuttoAtalanta.com ha parlato del presente nerazzurro, tra crescita, prospettive e nuove certezze.

Hai creduto da subito in Juric?
«In tutta onestà, all’inizio ero scettico. Negli ultimi anni non ha ottenuto grandi risultati. È vero che è subentrato in corsa e ha allenato squadre di livello inferiore, ma l’Atalanta è l’Atalanta. Però è stato bravo a cavarsela nonostante le numerose assenze».

Spiegati meglio.
«Penso possa fare un campionato da vertice, arrivando nelle prime 6/7 posizioni, non meno. Napoli, Inter, Milan e Juve per me sono un filo sopra e andranno in Champions, con la Roma come outsider. L’Atalanta si giocherà un posto in Europa con Bologna e Lazio. La Fiorentina non la vedo benissimo: quello di Firenze è un ambiente difficile».

Morotti conclude con un auspicio chiaro: «Siamo ancora imbattuti, qualche punto in più si poteva avere ma il campionato è lungo. Fiducia all’allenatore e ai giocatori: la Dea saprà farsi valere».

LEGGI QUI - L’intervista integrale di Marco Morotti ai microfoni esclusivi di TuttoAtalanta.com

© Riproduzione riservata

© foto di gentile concessione intervistato
© foto di gentile concessione intervistato
© foto di gentile concessione intervistato
Sezione: Interviste / Data: Mar 07 ottobre 2025 alle 18:00 / Fonte: Claudia Esposito
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print