Mentre si prepara a inaugurare la sua nuova galleria d'arte in centro a Bergamo, Mario Mazzoleni trova il tempo per guardare al futuro sportivo della Dea. Intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoAtalanta.com, l'ex fischietto di Serie A promuove la scelta della società di affidare la panchina a Raffaele Palladino. Nonostante l'esordio con sconfitta a Napoli, secondo Mazzoleni il tecnico campano possiede le caratteristiche giuste per scuotere un ambiente che sembrava aver perso la bussola.

Di Palladino cosa ne pensi?
«Mi piace molto per il modo di porsi: giovane, brillante, elegante, comunicativo, preparato. Può portare vitalità ed entusiasmo, ed è esattamente ciò di cui l’Atalanta ha bisogno. Tecnicamente la rosa è forte, ma appare un po’ scarica sul piano mentale: manca continuità, compattezza, quella ferocia che negli anni di Gasperini faceva la differenza. Palladino mi sembra molto motivato: diamogli fiducia. Sul mercato era uno dei pochi allenatori emergenti di valore. Ha esordito con una sconfitta, ma a Napoli – per tanti motivi – ci poteva anche stare».

Cosa ti aspetti dai prossimi due impegni?
«Mi aspetto risultati. Serve un filotto. Con la Fiorentina bisogna vincere, mentre a Francoforte un pareggio sarebbe comunque utile. L’Atalanta ora ha bisogno di accendere qualche scintilla, di ritrovare prestazioni che diano fiducia. Con Gasperini, dopo una brutta partita, vedevi subito la reazione. Quest’anno, invece, oltre a diversi pareggi, sono mancate prestazioni davvero convincenti. Forse una e mezza: troppo poco in 13 gare».

La ricetta è chiara: fiducia al nuovo corso e ricerca immediata di quella "scintilla" che possa riaccendere il motore nerazzurro, a partire dalla delicata sfida contro la Fiorentina.

LEGGI QUI - L’intervista integrale di Mario Mazzoleni ai microfoni esclusivi di TuttoAtalanta.com

© Riproduzione riservata

© foto di Atalanta.it
Sezione: Interviste / Data: Mar 25 novembre 2025 alle 18:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print