German Denis conosce bene Bergamo e l'Atalanta, club che gli è rimasto nel cuore. Commentando la rivoluzione in panchina, con Ivan Juric chiamato a raccogliere la difficile eredità di Gasperini, l'ex bomber argentino si mostra molto ottimista: «A Bergamo si è chiusa un'epoca straordinaria con Gasperini, che ha trasformato completamente l’Atalanta e ha creato un'identità di calcio spettacolare e vincente. Ora arriva Juric, un tecnico che condivide pienamente quella filosofia», dice a margine del FIP Silver Mediolanum Padel Cup di Treviso

FIDUCIA IN JURIC - Secondo Denis, la scelta del tecnico croato può essere davvero quella giusta per garantire continuità al progetto nerazzurro: «Juric viene dalla stessa scuola tattica di Gasperini, ha idee simili e può davvero proseguire sulla strada tracciata in questi anni. È la persona giusta per mantenere alto il livello di gioco e risultati a Bergamo».

Insomma, per Denis la nuova Atalanta non perderà fascino né competitività: Juric saprà raccogliere il testimone di Gasperini nel migliore dei modi.

Sezione: Interviste / Data: Lun 07 luglio 2025 alle 14:28
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print