Dopo una recente vittoria dell'Atalanta che ha visto protagonista anche Berat Djimsiti, il difensore albanese ha sottolineeato l'importanza di questo trionfo per la classifica e il morale della squadra ai microfoni ufficiali del club nerazzurro. Ecco quanto evidenziato da TuttoAtalanta.com

Berat, un'altra bella vittoria e tre punti fondamentali per la classifica. Cosa ne pensi?
"Eh sì, sicuramente siamo soddisfatti del risultato, forse meno dal gioco. Era importante vincere qui, fuori casa, in una partita molto fisica e difficile da giocare. Ma ora portiamo a casa questi tre punti e ci daranno motivazione per le prossime sfide."

È vero che avete aperto subito il punteggio e poi gestito il vantaggio, ma avete anche perso almeno un paio di occasioni chiare?
"Sì, abbiamo sbagliato. Secondo me, loro non hanno avuto occasioni rilevanti. Abbiamo fatto un buon lavoro di squadra, ma nel secondo tempo abbiamo avuto alcune occasioni e non le abbiamo sfruttate bene. Queste partite devi cercare di chiuderle, perché con una palla lunga o una mischia, non si sa mai cosa può succedere."

La difesa si sta comportando benissimo in questa stagione. Credi sia solo merito del reparto arretrato o dell'intero team?
"Secondo me è tutta la squadra. Da noi, tutti difendono e tutti attaccano. Forse il portiere non attacca, ma gli altri sì. E questo è importante: la difesa inizia già davanti e finisce dietro dal portiere, come l'attacco in cui portiamo tanti giocatori in fase offensiva. È una soddisfazione per tutti noi."

Ora vi aspetta la Juventus e poi una serie di impegni ravvicinati, tra campionato ed Europa League. Come ti stai preparando per queste sfide?
"Sì, adesso ci sono tante partite ravvicinate e non hai tempo di pensare alle vittorie. Devi pensare già alla prossima gara. Ogni 3-4 giorni devi cercare di recuperare bene e stare in forma perché sono partite molto toste. Juventus, poi Europa League, poi la Lazio, e poi la nazionale... devi cercare di cancellare ogni partita e guardare avanti."

© Riproduzione riservata 

Sezione: Interviste / Data: Gio 28 settembre 2023 alle 16:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print