Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, è intervenuto in conferenza stampa per analizzare la vittoria ottenuta contro il Sassuolo. "Dopo il primo gol, abbiamo gestito palla un po' all'indietro, abbiamo provato delle situazioni di disimpegno col portiere, ci esercitavamo più in quello anziché fare gol. Loro sono stati pericolosi con una traversa clamorosa e sul calcio di rigore, bisogna stare attenti. Carnesecchi ci ha messo una pezza straordinaria con i due rigori parati".

Come mai ha fatto riposare Ruggeri e De Roon?
"Zappacosta merita di giocare, ma anche Bakker, si sta allenando bene. Ci ha messo un po' di tempo, ma può darci una buona mano. De Roon? Non aveva ancora saltato un minuto, ha otto ammonizioni, volevo arrivare a questo tour de force senza una diffida".

Lookman?
"È tornato con questa distorsione, in questi giorni non era pronto, ma contiamo di recuperarlo già questa settimana".

Milan e Inter?
"Intanto partiamo dal Milan, poi non sarà solo Milan e Inter, ci sarà il Bologna dopo, l'Europa, il Napoli, la Fiorentina e il Napoli. Incontriamo 6 squadre nella parte alta della classifica. Non è un buon calendario di sicuro, giocare questo tipo di partite ti porta via tante energie, non che giocare col Sassuolo sia agevole, ma quelle sono partite molto toste. La cosa buona è che arriviamo con tutta la rosa, c'è solo Palomino che sta recuperando, serviranno tutti. Sarà una bella prova per tutti, anche per noi. Io non vorrei mai dover scegliere tra campionato, Europa e Coppa Italia e spero di non dover essere obbligato a scegliere per gli infortuni, poi il resto lo valuteremo".

Il rigore parato da Carnesecchi?
"È stato straordinario, era sicuramente un momento importante della partita. Un conto era chiudere in vantaggio, un conto andare sul pari. È stata una parata fondamentale. Ci credevo? No, ci speravo (ride, ndr). Ci stavamo mettendo un po' del nostro per non vincere la partita, ma questa sera avevamo qualità e forza".

Sezione: Interviste / Data: Dom 18 febbraio 2024 alle 16:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print