Dopo la vittoria per 3-2 contro la Fiorentina, Gian Piero Gasperini in conferenza stampa ha affrontato vari temi, dalla prestazione della squadra fino ad alcuni commenti sui singoli. "Hien è uscito sia per una scelta tecnica sia perché era già ammonito e non volevo rischiare. Non è stata la sua miglior giornata, ma sono sicuro che si rifarà presto. Quanto a Lookman, conosciamo il suo valore. È stato fuori per tre partite e ci è mancato. Oggi ha fatto una grande partita, contribuendo con un gol e un assist. Anche Retegui e De Ketelaere hanno fatto bene, e il tridente ha funzionato soprattutto nel primo tempo."

BRESCIANINI - "Penso che Brescianini possa essere anche lui un centrocampista, siamo più coperti a centrocampo numericamente che in difesa". 

SAMARDZIC - "Samardzic non è un attaccante, ma dobbiamo vedere quando giochiamo con un trequartista, quindi ho bisogno di conoscere meglio i nuovi". 

DE ROON: "Ha giocato meglio dietro, che a metà campo - sorride il tecnico -, lui ha fatto sempre delle buone partite dietro, anche a Milano dove siamo andati in difficoltà un po' tutti: per me è molto affidabile".

ZANIOLO - "Mi preoccupo un po' davanti, siamo pochi, dobbiamo recuperare assolutamente Zaniolo perché giochiamo a tante partite e come sempre tutti gli anni mi sento particolarmente tranquillo, quando ho degli attaccanti in panchina, perché ci permette sempre di ribaltare le partite, soprattutto quando commmettiamo qualche disattenzione. Dobbiamo recuperare al meglio Zaniolo, altrimenti con il tridente giocheremo pochissime volte"

© foto di www.imagephotoagency.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: Interviste / Data: Lun 16 settembre 2024 alle 07:58
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print