"Sono innamorato dell'Atalanta, è la squadra in Serie A che più mi piace". L'allenatore Walter Novellino si è così confidato, senza mezzi termini a TMW, in una lunga intervista rilasciata parlando dell'attuale Serie A. 

Come vede Inter e Juventus? 
“Inter e Juve? Si sono adagiate. I bianconeri hanno cambiato molto ma alla fine Allegri porterà la barca in porto. All’Inter c’è qualche problema. Qualche giocatore non è ai livelli dell’anno scorso. Che succede all'Inter? Ci deve pensare Simone. Ma l’Inter ha avuto anche tanti infortuni. All’Inter serve una prestazione convincente, da squadra forte. Per tornare a splendere”.

E il Milan, come lo vede?
“Ha un programma su giovani bravi. Propone calcio, ha un’ottima metodologia di lavoro. Mi piace”.

Brilla l’Udinese.
“Complimenti a Sottil. Li c’è una programmazione da anni. Gli allenatori quando vanno a Udine hanno la fiducia della società. Non c’è crisi che tenga. È la vera sorpresa. La programmazione è importante. L’Udinese ha osservatori e tutto ciò che si possa avere"

Cambi di panchina: il Benevento ha scelto Cannavaro.
“L’esonero di Caserta è stato affrettato. Lavorare con i fantasmi dell’esonero non è bello. Caserta avrebbe fatto bene”.

Il Perugia è ripartito da Baldini.
“Peccato per Castori. Mi è dispiaciuto. Baldini ha portato entusiasmo, quando si subentra si porta sempre qualcosa di nuovo”.

E leí pronto a portare qualcosa di nuovo?
“Ho voglia, spero di tornare presto. Non è una questione di soldi, ma di passione”.

Sezione: Interviste / Data: Mer 28 settembre 2022 alle 00:27
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print