L’ex attaccante Rolando Bianchi, intervistato da TuttoCagliari.net, ha analizzato il momento del Cagliari e la prossima sfida di campionato contro il Bologna, soffermandosi in particolare sulla crescita di Palestra, giovane esterno che conosce bene dai tempi delle giovanili dell’Atalanta. «Conosco Palestra molto bene, l’ho allenato da ragazzo e sapevo che sarebbe arrivato in alto. Ha doti fisiche straordinarie e sta migliorando molto sotto l’aspetto tattico. Può giocare sia in una difesa a tre che a quattro, a destra o a sinistra. Quando l’ho visto la prima volta l’ho paragonato a Spinazzola: ha lo stesso passo, la stessa esuberanza sulla fascia. È un ragazzo eccezionale, e mi auguro che continui a maturare così. Anche in Under 21, l’altro giorno, ha dimostrato tutto il suo valore».

SU PISACANE – «Vedo un Cagliari quadrato e ben equilibrato» ha dichiarato Bianchi. «Non considererei Pisacane un allenatore inesperto: conosce già perfettamente l’ambiente e la squadra, ha fatto risultati importanti con la Primavera e dispone di un gruppo di valore».

SULLA SFIDA COL BOLOGNA – In chiusura, Bianchi ha commentato la prossima gara dei rossoblù: «Sarà una partita interessante. Italiano è un tecnico che stimo molto, dà sempre un’impronta precisa alle sue squadre. Non sarà semplice per il Cagliari, ma credo che a fare la differenza saranno gli episodi: una palla inattiva, una giocata. Il Bologna ha qualcosa in più a livello di organico, ma la squadra di Pisacane è in crescita».

Un elogio autentico, quello di Bianchi, per un Cagliari che cresce e per Palestra, nuovo talento destinato a prendersi la scena tra club e Nazionale.

© foto di TuttoAtalanta.com
Sezione: Interviste / Data: Dom 12 ottobre 2025 alle 21:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print