Autore di uno dei tre gol nella vittoria dell’Italia a Tallinn, Mateo Retegui ha parlato ai microfoni di RaiSport mostrando soddisfazione per il momento della squadra e per la propria prestazione, segnata sì da un rigore fallito, ma anche dalla prontezza con cui si è riscattato trovando la rete.

SODDISFAZIONE E ORGOGLIO – «Speriamo di continuare così, abbiamo giocato un ottimo primo tempo» – ha dichiarato Retegui. – «Stiamo migliorando e imparando come sempre. Sono contento e orgoglioso per il gol, mi piace tantissimo segnare e spero di poter aiutare la squadra».

INTESA IN ATTACCO – Il centravanti azzurro ha poi parlato del feeling con i compagni di reparto: «Con Kean ho parlato negli spogliatoi, penso non sia nulla di grave. Con Esposito mi sono trovato molto bene, abbiamo tante soluzioni davanti, anche con Lucca e Scamacca. È importante avere alternative e giocatori che si completano».

LA REAZIONE DOPO L’ERRORE – Infine, una riflessione sul rigore fallito: «Mi dispiace per l’errore, ma può succedere. L’importante è restare sul pezzo e continuare a lavorare. Sono felice di aver ritrovato subito il gol e di aver dato una mano alla squadra».

Un Retegui lucido e sereno, simbolo di una Nazionale che cresce anche nella mentalità: meno paura, più convinzione. E con attaccanti così, Gattuso può davvero sorridere.

Sezione: Italia / Data: Sab 11 ottobre 2025 alle 23:25
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print