La squalifica di Ademola Lookman potrebbe trasformarsi in una buona notizia per l’Atalanta. L’ammonizione rimediata dal nigeriano nella gara vinta 2-1 contro il Lesotho, essendo diffidato, gli costerà la presenza nel prossimo match della Nigeria contro il Benin, valido per le qualificazioni mondiali.

RITORNO ANTICIPATO – Martedì Lookman resterà dunque fuori, e il club nerazzurro spera di anticiparne il rientro a Zingonia. L’attaccante, dopo i giorni di riposo concessi alla squadra, potrebbe tornare ad allenarsi già mercoledì, con 24 ore di anticipo rispetto al programma iniziale. Una possibilità che permetterebbe a Juric di riavere un titolare prezioso in vista della ripresa del campionato.

DECISIONE ALLA FEDERAZIONE – Tutto dipenderà però dalla Federazione nigeriana - scrive La Gazzetta dello Sport -, che potrebbe decidere di trattenere il giocatore fino al termine del ritiro per motivi di gruppo o di spogliatoio, vista l’importanza della gara con il Benin. Se invece verrà liberato subito, Lookman anticiperà il viaggio di ritorno e si metterà a disposizione dell’Atalanta con un giorno di vantaggio.

Una situazione da seguire, ma la Dea incrocia le dita: l’idea di riabbracciare Lookman prima del previsto farebbe comodo a Juric, pronto a rituffarsi nella preparazione con una pedina chiave già pienamente recuperata.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 12 ottobre 2025 alle 07:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print