Dopo aver festeggiato la qualificazione in Champions League, il Bologna si prepara a programmare la prossima stagione con un'importante novità: l'addio di Thiago Motta. La società è ora impegnata nella ricerca del nuovo allenatore che guiderà i rossoblù. Diversi sono i nomi sul tavolo, con Vincenzo Italiano in cima alla lista dei desideri.

ITALIANO IN POLE POSITION
Vincenzo Italiano, attuale allenatore della Fiorentina, è il candidato principale per sostituire Thiago Motta. Italiano, che si prepara a disputare la finale di Europa League con la Fiorentina, è noto per il suo stile di gioco simile a quello di Motta, caratterizzato da un calcio propositivo e dinamico. Anche il Napoli è sulle tracce di Italiano, ma il Bologna spera di convincerlo a sposare il progetto rossoblù.

ALTERNATIVE: PALLADINO E DI FRANCESCO
Oltre a Italiano, il Bologna valuta altre opzioni. Raffaele Palladino, giovane tecnico emergente, e Eusebio Di Francesco, allenatore con esperienza in Serie A, sono tra i nomi considerati per la panchina. La decisione definitiva sarà presa dopo l'ufficializzazione dell'addio di Thiago Motta.

TEDESCO E SARRI: PROFILI INTERESSANTI
Altri allenatori che il Bologna sta seguendo includono Domenico Tedesco, attuale commissario tecnico del Belgio, e Maurizio Sarri, recentemente libero dopo l'addio alla Lazio. Entrambi i tecnici hanno un profilo interessante, ma al momento non ci sono stati contatti concreti con il club.

Con la qualificazione in Champions League, le aspettative per la prossima stagione sono alte. Il Bologna è determinato a trovare un allenatore capace di portare avanti il buon lavoro svolto da Thiago Motta e di continuare a crescere sia in Italia che in Europa. La scelta del nuovo tecnico sarà cruciale per mantenere alta la competitività della squadra e soddisfare le ambizioni del club e dei suoi tifosi.

Sezione: Le Altre di A / Data: Gio 23 maggio 2024 alle 17:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print