La sfida tra la Juventus e l’Inter si avvicina sempre di più e la Vecchia Signora continua a lavorare con grande intensità. Il club bianconero, tramite una nota ufficiale, ha spiegato su cosa ha lavorato la squadra nella giornata di ieri: “La Juventus, dopo la vittoriosa serata europea di Champions League, è tornata a focalizzarsi sul campionato dove è reduce dalle due vittorie consecutive contro Empoli e Como. I bianconeri, infatti, sono attesi domenica 16 febbraio 2025 dal Derby d'Italia, valido per la venticinquesima giornata di Serie A. L'appuntamento è fissato alle ore 20:45 e il palcoscenico sarà, come in occasione della sfida di martedì 11 contro il PSV Eindhoven, l'Allianz Stadium. Oggi (ieri ndr), venerdì 14 febbraio 2025, la squadra si è ritrovata alla Continassa per continuare a preparare la sfida contro i nerazzurri: dopo la consueta fase iniziale di riscaldamento, l'attenzione del gruppo è stata rivolta aesercitazioni tecniche per la manovra offensiva prima di concludere la sessione con una partitella. Domani sarà vigilia di gara e questo sarà il programma della giornata: in mattinata è previsto un nuovo allenamento presso il centro sportivo bianconero e successivamente, alle ore 13:45, Mister Thiago Motta incontrerà i giornalisti all’Allianz Stadium per la consueta conferenza stampa di presentazione del match”.
Douglas Luiz salterà l’Inter, ma Motta ritrova Cambiaso.
La Juventus, nelle giornata di ieri, ha dovuto fare i conti con lo stop di Douglas Luiz. Il numero 26 bianconero è stato costretto a fermarsi per un affaticamento muscolare che gli impedirà di essere a disposizione contro l’Inter. La situazione di Douglas Luiz verrà monitorata nei prossimi giorni e perciò resta in dubbio per la gara contro il Psv Eindhoven di Champions League. Ma la Juventus, ieri mattina, ha avuto anche una buona notizia visto che Andrea Cambiaso è tornato ad allenarsi in gruppo e sarà a disposizione per la gara contro l’Inter. Dopodiché sarà Thiago Motta a decidere se farlo giocare dal primo minuto oppure no. La sensazione è che possa partire dalla panchina visto che il numero 27 bianconero ha saltato le ultime 4 partite tra campionato e Champions League. Inoltre, anche Lloyd Kelly non è al top e ieri non si è allenato per un problema gastrointestinale. Per questo motivo, la sensazione è che a sinistra contro l’Inter giocherà Nicolò Savona.
Renato Veiga e Lloyd Kelly si presentano ai tifosi della Juve.
I nuovi acquisti della Juventus Renato Veiga e Lloyd Kelly si sono presentati in due lunghe interviste rilasciate rispettivamente a Sky Sport e Dazn. Il difensore portoghese ha subito caricato la squadra in vista della gara contro l’Inter: “Quella contro l'Inter è una partita fondamentale. Dobbiamo vincerla perché siamo la Juventus. Noi giochiamo sempre per vincere ed è quello che vogliamo fare anche contro l'Inter”. Renato Veiga, ai microfoni di Sky Sport, ha anche raccontato come stanno andando questi primi giorni alla Juventus: “E' ancora tutto nuovo, la squadra mi ha accolto molto bene, i giocatori sono molto calorosi e siamo un gruppo unito e solido. C'è una bella atmosfera ed è importante per lavorare bene. Tutti conoscono la Juventus, per la storia, per i grandi calciatori che hanno giocato qui, anche portoghesi. Sapevo già molte cose, seguivo la squadra grazie a giocatori importanti che osservavo”. Ai microfoni di Dazn, invece, si è presentato anche Lloyd Kelly che ha spiegato come è stato accolto dai nuovi compagni: “Molti giocatori mi hanno accolto molto bene. Io non parlo italiano e questa è la prima cosa che farò. Ho iniziato a studiarlo e mi sono dato sei mesi di tempo per avere le basi per capirlo. Molti compagni di squadra mi stanno insegnando le frasi più semplici. Ho iniziato a capirlo, Ma voglio capirlo ancora meglio". Il difensore inglese ha anche parlato del derby d’Italia spiegando che ha già avuto modo di capire la grande rivalità tra la Juventus e l’Inter: “Mi sono già informato. Ho fatto piccole ricerche, ho visto gli incontri precedenti e si percepisce che c’è una grande rivalità tra i due club. Sappiamo che sarà una partita difficile, dobbiamo essere in grado di fare una bella prestazione. Lo sappiamo. Ho chiesto a qualche compagno e mi hanno confermato che c’è una grande rivalità che parte dal passato sarà una bella sfida".
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
Altre notizie - Le Altre di A
Altre notizie
- 18:00 Fiorentina-Cagliari, in palio punti salvezza
- 17:52 ZingoniaVerso il Parma: Bellanova lavora a parte, Bakker si unisce alla Primavera. Il report da Zingonia
- 17:45 Probabili formazioniAtalanta-Parma, le probabili formazioni
- 17:00 Lecce-Lazio: serve vincere
- 16:26 Giovane ai raggi X: ecco perché Conte ha bruciato la concorrenza
- 14:52 Calciomercato DeaNapoli scatenato dopo l'infortunio a Neres, assalto alla Dea: contatti fitti per Maldini. E spunta il sogno Lookman
- 14:45 Calciomercato DeaAtalanta U23, colpo in prospettiva: preso il 2005 Zanaboni dal Casarano
- 14:30 Atalanta U23, c'è gloria per Vavassori: l'attaccante tra i migliori 33 d'Italia al C Gold Award 2025
- 14:15 Serie A, ecco i record più vicini di questo weekend
- 13:00 Inter-Pisa, la 22ª comincia con una sfida testa-coda
- 11:45 Juve-Napoli, sulla scacchiera di Spalletti e Conte
- 11:15 Lega Calcio Serie A e Unar in campo insieme per la Giornata della Memoria
- 10:30 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Cristiano Scapolo: "Lookman e Scamacca saranno decisivi. Ecco i talenti USA da non perdere"
- 10:15 Ultim'oraCalciomercato oggi: Napoli, colpo Giovane da 20 milioni. Juve, intesa per En-Nesyri. Inter, ecco Jakirovic
- 09:45 Calciomercato DeaNapoli, casting per l'esterno: occhi puntati su Maldini. Spunta anche la suggestione dell'ex Boga
- 09:15 Il teorema di Di Canio: "Scamacca troppo bello, a questa Dea manca l'animale Retegui"
- 07:30 Napoli, emergenza in attacco: nel mirino finisce l'ex atalantino Cambiaghi
- 07:15 Pisacane esalta il gioiello Palestra: "Ha fatto tanto d'istinto, può diventare incredibile"
- 07:00 Missione G8, la Dea ha il destino (e i numeri) dalla sua: in Belgio serve il colpo del k.o.
- 07:00 ZingoniaVerso il Parma: ripresa oggi a Zingonia. Si valuta Bellanova, Bakker riparte dalla Primavera
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Inter chi si rivede"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "I motivi del blackout. Vincere per sperare"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "En-Nesyri vede la Juve"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Peris ora si"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Anatomia di un incomprensibile blackout: serve un segnale"
- 06:30 Vergogna al Parco Goisis: sradicata la quercia dell'Athletic. Bergamo, questa è la sconfitta più brutta
- 03:00 La grande illusione: quindici minuti di follia cancellano il sogno Top 8
- 02:00 Esclusiva TADalle stelle alle stalle in 15 minuti: il blackout della Dea complica il sogno Champions (ma il bel gioco non basta più)
- 01:00 Auguri a… Zalewski!
- 00:30 Ex Obiettivi - Napoli, scatto decisivo per Giovane: c'è l'accordo con il Verona. Niente da fare per la concorrenza
- 00:20 Champions League, 7ª giornata / Roma ad un passo dagli ottavi diretti, risultati e classifica
- 00:16 VideoEuropa League / Bologna-Celtic 2-2, tabellino & gol
- 00:15 VideoEuropa League / Roma-Stoccarda 2-0, tabellino & gol
- 00:00 Calciomercato DeaOcchi puntati in Serie B: l'Atalanta segue Kofler, il gioiellino del Südtirol. Sfida a due club
- 20:33 Calciomercato DeaPanada sale di categoria. Ufficiale il suo passaggio in B, ma...
- 17:15 Di Michele: "Champions? L'Atalanta pecca di inesperienza e deve ancora trovare una sua identità"
- 16:15 UfficialeSassi saluta la Dea, il futuro è in Irpinia. C'è l'obbligo di riscatto
- 16:00 Fondazione Roma e Lega Calcio Serie A istituiscono il Premio "Fondazione Roma - Il Valore del Gioco"
- 14:55 Calciomercato DeaRivoluzione Viola: Fabbian è ufficiale, ora l'assalto a Maldini. Il nodo Fortini vale 20 milioni
- 14:46 L'incubo della Dea ha un nome: Guruzeta. Il bomber di coppa riscrive la storia a Bergamo
- 14:00 Vivaio nerazzurro, ecco il programma del weekend
- 13:00 Stefan Posch non giocherà in A fino a giugno
- 12:15 Lordkipanidze lascia la Cremonese. Giocherà in B
- 11:45 Atalanta-Parma, ecco l'ultimo precedente
- 11:00 DirettaAthletic Club, Valverde in conferenza: "Vittoria di carattere e tattica. Primo tempo regalato, poi i cambi hanno svoltato la gara"
- 10:45 Sky, Paolo Condò sentenzia: "Nessuna italiana nelle prime otto. Per la Dea si complica tutto"
- 10:30 Capello severo: "Atalanta dai due volti. Errori imperdonabili, il primo gol è un regalo"
- 10:00 Atalanta-Parma, ecco chi dirigerà il match della New Balance Arena
- 10:00 Krstovic: "Quel blackout fa male. Domenica contro il Parma voglio i tre punti a casa nostra"
- 10:00 Calciomercato DeaPercassi a tutto campo: “Raspadori? Un'opportunità da cogliere. Su Maldini..."
