E' finito 3-3 lo scontro salvezza al Bluenergy Stadium tra Udinese ed Hellas Verona. Avanti prima 2-0 e poi 3-2, la squadra di Gabriele Cioffi è stata raggiunta al 97esimo da un gol di testa di Henry che ha sfruttato nel migliore dei modi un'uscita a vuoto di Silvestri.
E' un pareggio che salva la panchina di Baroni e lascia l'amaro in bocca alla società friulana. "Credo che sia abbastanza chiaro che il gol dell'Hellas arriva con venti secondi di ritardo rispetto al fischio finale, allungare di trenta secondi per una rimessa laterale non ha senso. Siamo rammaricati tantissimo, non è il primo episodio che ci vede sfortunati in questa stagione ma è corretto dire il pensiero del club", ha detto al termine del match il dirigente dell'Udinese Federico Balzaretti.

All'Udinese non è bastata la prima doppietta in Serie A di Lorenzo Lucca. Per l'Hellas, che ha trovato il gol all'ultimo respiro, menzione speciale per Ngonge autore al 16esimo del secondo tempo di una splendida rete in rovesciata.

Ecco di seguito il tabellino della gara:

Udinese (3-5-1-1): Silvestri; Joao Ferreira, Pérez, Kabasele; Ebosele (22' st Lovric), Samardzic, Walace, Payero (42' st Ehizibue), Zemura (42' st Kamara); Pereyra (22' st Thauvin); Success (7' Lucca). A disposizione: Padelli, Okoye, Masina, Guessand, Oier Zarraga, Domingos Quina, Aké, Tikvić, Camara, Kristensen. All.: Cioffi

Hellas Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Amione, Terracciano; Duda, Folorunsho; Ngonge, Suslov, Lazovic (38' st Henry); Djuric (33' st Bonazzoli). A disposizione: Berardi, Perilli, Doig, Faraoni, Cruz, Hongla, Suat Serdar, Kallon, Cabal, Charlys, Calabrese, Mboula. All.: Baroni

Arbitro: Maresca.

Marcatori: 16' Kabasele (U), 30' Lucca (U), 37' Djuric (H), 16' st Ngonge (H), 27' st Lucca (U), 52' st Henry (H)

Ammoniti: Zemura, Payero (U), Amione, Coppola, Ngonge, Henry, Djuric (H)

Sezione: Le Altre di A / Data: Lun 04 dicembre 2023 alle 00:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print