Minuto 97' della gara contro il Verona. Contropiede di Jesé e assist vincente per Alessandro Zanoli. Tap in del 59 della Sampdoria sotto la Gradinata Sud e rete del 3-1 con cui la squadra di mister Stankovic ha conquistato la prima vittoria interna stagionale e mantiene sempre accesa la fiammella di speranza nella salvezza. "Questo gol non me lo scorderò mai - esordisce ai nostri taccuini il difensore blucerchiato - Sia per la vittoria che per il mio primo gol in Serie A sotto la gradinata. E' il sogno di ogni bambino".
Dopo la partita col Verona c'è stato il ritorno in Under 21 impreziosito dall'assist per il gol di Mulattieri contro la Serbia.
"E' sempre un onore giocare per la maglia azzurra del mio Paese. Sono felice di essere tornato in Under 21. Sono felice poi per l'assist per il gol di Mulattieri, il secondo stagionale fra l'altro".
Missione salvezza quindi ancora possibile?
"Si, assolutamente ancora possibile. Dobbiamo fare dei punti a Roma, occorre fare risultato sicuramente".
E' arrivato a gennaio, che gruppo ha trovato?
"Ho trovato un gruppo molto compatto, mi hanno accolto fin da subito come se fossi uno di loro. Sono felicissimo di aver scelto la Sampdoria".
Ha trovato sempre più spazio con mister Stankovic: com'è il rapporto con lui?
"Ho impiegato un po' di tempo ad imparare alcuni dettagli che il mister chiedeva. Man mano che ho trovato più spazio e giocavo sempre di più mi sono trovato sempre meglio e ringrazio il mister per la fiducia che mi sta dando".
Cosa vi chiede Stankovic in campo?
"Ci dice sempre di dare il 100%. Poi quello che accade in campo dipende anche dalle tue qualità".
Esterno destro come ruolo naturale ma dimostrato anche duttilità giocando terzo di difesa.
"La mia duttilità è una delle mie armi più importanti. Ricoprendo più ruoli si semplifica il lavoro del mister quando deve effettuare determinate scelte".
C'è la gara di Roma poi tre scontri diretti di fila contro Cremonese, Lecce e Spezia. Può essere uno snodo importante della stagione?
"Si ragiona ovviamente sempre gara per gara. Però sappiamo che abbiamo partite determinanti e deve essere uno stimolo per tutti giocarle perchè ti danno una carica incredibile".
E' di proprietà del Napoli: è sorpreso di vederlo lassù, leader incontrastato della classifica?
"Non mi stupisce, data la qualità dei giocatori. Sono sempre stato fiducioso che vincessero loro".
Com'è marcare in allenamento Kvaratskhelia e Osimhen?
"Sono due fenomeni. Non c'è altro da dire. E' stato un piacere allenarsi con loro".
Quanto importante è stato mister Spalletti?
"Sotto certi punti di vista è fenomenale. A preparare le partite è il numero uno".
Tornando alla Samp, c'è un compagno che le dà maggiori consigli?
"I veterani ci danno sempre tanti consigli: da Gabbiadini a Rincon passando ovviamente per Quagliarella. Ma anche lo stesso Jesé che è arrivato da poco ma ha un'esperienza importante".
Un suo modello di riferimento?
"Sicuramente Di Lorenzo, ma può sembrare scontato. Potrei dire anche Carvajal, o lo stesso Zambrotta".
I tifosi blucerchiati hanno sempre dimostrato grande attaccamento.
"I tifosi sono da 10 in pagella. Ho trovato un ambiente che non ti mette tanta pressione ma quel che basta per dare il massimo in campo".
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
Altre notizie - Le Altre di A
Altre notizie
- 18:00 Il Gin dell'Atalanta in un party tutto da vivere stasera al «Vice» di Curno dalle 20
- 17:15 Inter, anche Correa recuperato: tutta la rosa a disposizione per la finale di Champions
- 17:10 Sassuolo, al lavoro sul riscatto di Zortea. La cifra concordata con l'Atalanta è troppo alta
- 17:04 De Siervo elogia lo stadio dell'Atalanta: "Bergamo esempio per l'Italia"
- 16:45 Italia U20, chi sono i talentini che stanno portando in alto la Nazionale
- 16:15 Roma, Kluivert torna dal Valencia: piace al Bournemouth
- 15:45 Gasperini rinnova il patto d'amore con l'Atalanta: un futuro ancora più brillante e che sa già di altri record
- 15:45 Juventus e Sassuolo, intrecci di mercato. Agli emiliani piacciono due giovani bianconeri
- 15:30 Val Seriana chiama, l'Atalanta risponde: il ritiro estivo tra tradizione e nuove sfide
- 15:15 Galliani: "La Juventus ha già pagato abbastanza. Senza penalizzazione sarebbe in Champions"
- 14:45 Incredibile Kean, Tuttosport: "L'attaccante bianconero lascia l'Under 21. L'Europeo non lo attira"
- 14:15 Lazio, Pedullà: "Zaccagni, rinnovo in vista fino al 2027"
- 13:50 Chi vuole Demiral? Con la conferma di Gasp, l'Atalanta mette in vendita il centrale turco
- 13:45 L’ex Milan Begovic lascia l’Everton: il club di Liverpool non rinnova il contratto
- 13:30 Giorgio Scalvini: il diamante dell'Atalanta valutato 58 Milioni
- 13:15 La Dea ritorna su Beukema dell'Az, ma occhio al Bologna di Sartori
- 13:15 Bologna, Pedullà: "Arnautovic era stato bloccato da Maldini"
- 13:12 Rinnovamento in arrivo: inizia il restyling della Curva Sud dell'Atalanta
- 13:06 Hojlund nel mirino del Manchester United, offerta irresistibile in arrivo?
- 13:02 Dea alla caccia di rinforzi per le corsie esterne, Mazzocchi tra gli obiettivi
- 13:00 Gasperini e l'Atalanta: prossima settimana il rinnovo del contratto fino al 2025
- 12:45 Fiorentina, Borja Valero: "Gol subito già visto in stagione, peccato"
- 12:45 Demiral, dal top all'ostracismo: l'Incredibile caduta di un pilastro dell'Atalanta
- 12:15 Fra Giuntoli e Italiano: ha perso Spalletti, ma il padrone del mercato resta De Laurentiis
- 11:45 Panucci sullo strappo Maldini-Milan: "Disgustato e dispiaciuto. Arriveranno tempi duri"
- 11:16 L'apertura dell'Eco di Bergamo: "Atalanta e Gasp, con 7 anni di imprese si guarda avanti"
- 11:15 Biraghi ferito da un tifoso del West Ham: "Spero che ora qualcuno faccia il suo lavoro..."
- 11:11 Gasperini, l'architetto dell'eternità: numeri da record alla guida dell'Atalanta
- 10:45 Senza coppa in mano, ma con un patrimonio
- 10:15 Nessun romantico ritorno a casa, Messi rompe gli indugi e spiega perché andrà in Florida
- 09:45 Il nuovo allenatore, Giuntoli 'bloccato', il progetto. Napoli: tutte le parole di De Laurentiis
- 09:15 Fiorentina seconda delusione in finale: il West Ham sfrutta una disattenzione e vince al 90'
- 08:45 Gasperini resta. Pagliuca: "Ne siamo molto felici, obiettivo vincere"
- 08:15 Mancini: "Obbligati a dare la lista dei 23 senza neanche sapere come arriveranno gli interisti"
- 07:45 Gazzetta - Gasperini rinnova con l'Atalanta: strategie e visioni condivise per il futuro del club
- 07:14 Tuttosport in apertura: "Fiorentina, così fa male. La Coppa vola via al 90'"
- 07:09 Allegri-Juve avanti insieme, Il Corriere dello Sport in prima pagina: "Superlegati"
- 07:05 La prima pagina de La Gazzetta dello Sport apre con l'Inter: "Coppa arriviamo"
- 06:45 Percassi: "Gasperini resta, ne siamo felici. Rinnovo? No, non c'è bisogno"
- 19:00 Salernitana, il Monza sulle tracce di Mazzocchi: la valutazione è di circa 10 milioni di euro
- 17:00 Nations League, Livaja litiga con i tifosi e lascia il ritiro della Croazia: "Sarei un fastidio"
- 16:30 Criscitiello: "Il Real punta con forza Lautaro Martinez"
- 15:30 Italia, Mancini: "Grande traguardo essere alla fase finale. Inter-City? Non c'è una favorita"
- 15:00 Roma, nel mirino Icardi. Il Messaggero: "Pinto studia il colpo: Maurito è l'usato sicuro"
- 14:30 Juventus, la dirigenza proverà a trattenere Rabiot: un anno di contratto alle stesse condizioni
- 14:00 Riconoscere la storia del Milan e parlare chiaro ai tifosi, non fumo o numeri. Gerry Cardinale sarà all’altezza di Paolo Maldini?
- 13:30 Milan, primi scogli del dopo-Maldini: si complica il rinnovo di Maignan, anche Leao e Theo scontenti
- 13:00 Criscitiello: "Interesse del Sassuolo per Kourfalidis"
- 12:30 Milan, esonero Maldini: il saluto social di Rafael Leao
- 12:17 Monza, giovani e italiani per rinforzare la rosa: in difesa l'obiettivo è l'atalantino Okoli