La staff di Maurizio Sarri, tecnico che nella giornata di ieri ha presentato le sue dimissioni da tecnico della Lazio, ha lasciato Formello poco dopo la mezzanotte. A seguire sono usciti dai cancelli del centro sportivo biancoceleste anche il direttore sportivo Angelo Fabiani e il presidente Claudio Lotito. E' terminata dunque a notte fonda una lunghissima giornata che ha catalizzato l'attenzione del mondo del calcio.

Insieme a Fabiani, ieri sera a Formello (con la Lazio ufficialmente in ritiro dopo la sconfitta contro l'Udinese) Lotito ha tenuto a rapporto i suoi più fedeli collaboratori e sempre con loro sceglierà il nuovo allenatore. Una volta accettate e ratificate le dimissioni di Maurizio Sarri, la Lazio procederà a nominare il nuovo allenatore. Giovanni Martusciello - il vice di Sarri - ha dato piena disponibilità a Lotito circa la possibilità di continuare a guidare i biancocelesti (lo staff tecnico, a differenza del primo allenatore, non ha presentato le dimissioni e resta per il momento a disposizione della società capitolina), una soluzione che potrebbe andare anche oltre la prossima sfida di campionato contro il Frosinone ed essere valida fino a fine stagione. In questo senso, nella giornata di oggi ci saranno dei colloqui individuali per lo staff per decidere se rimanere o meno.

Oltre al già citato Martusciello, l'altra ipotesi porta alla promozione di Tommaso Rocchi dall'Under 14, ma non è l'unica. Ha infatti guadagnato terreno nelle ultime ore Miroslav Klose, ex campione biancoceleste che sempre ieri sera era a Barcellona per il commento tecnico della sfida di Champions League contro il Napoli per conto di una tv tedesca. "Sarei prontissimo e andrei a Formello già domani", ha detto Klose a 'Sky' nel corso del pre-partita. Il suo ad ora può essere considerato tra i preferiti della rosa di nomi nella mente del presidente Lotito. Sullo sfondo resta anche il profilo di Igor Tudor. Le prossime ore, in un senso o nell'altro, saranno decisive.

Sezione: Le Altre di A / Data: Mer 13 marzo 2024 alle 01:40
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print