Diverse stelle dell'Atalanta si troveranno al centro dell'azione nelle competizioni internazionali nei prossimi sette giorni. Nove dei giocatori della squadra di Bergamo sono stati convocati per rappresentare le loro nazioni nelle varie sfide in programma.

Si prevede un inizio entusiasmante con una sfida all'interno della squadra dell'Atalanta, poiché de Roon e Koopmeiners si scontreranno con Pasalic quando l'Olanda incontrerà la Croazia nella Nations League. Questa intensa battaglia avrà luogo a Rotterdam stasera, e non sarà l'unico confronto tra i giocatori dell'Atalanta, poiché un altro è previsto per domenica, in una delle due finali della Nations League.

Nel frattempo, Toloi sarà in azione per l'Italia nella semifinale della Nations League contro la Spagna, un evento di primo piano in programma per domani a Enschede.

Tuttavia, la Nations League non è l'unico impegno per i giocatori dell'Atalanta. Demiral sarà impegnato con la Turchia nelle qualificazioni agli Europei, con la partita inaugurale contro la Lettonia a Riga in programma per venerdì. Lo stesso giorno, Maehle e Højlund rappresenteranno la Danimarca contro l'Irlanda del Nord a Copenaghen. Sabato, sarà il turno di Djimsiti con l'Albania che affronterà la Moldavia a Tirana.

Parallelamente alle qualificazioni all'Europeo, si svolgeranno anche le qualificazioni alla Coppa d'Africa. Lookman sarà impegnato nella sfida Sierra Leone-Nigeria a Monrovia, in Liberia, che si svolgerà domenica.

Riprendendo la strada verso l'Europeo, lunedì vedrà la Turchia di Demiral contro il Galles a Samsun e la Danimarca di Maehle e Højlund sfidare la Slovenia a Lubiana. Martedì, Djimsiti con l'Albania si scontrerà con le Isole Far Oer a Torshavn.

Nel frattempo, Scalvini e Okoli saranno protagonisti con l'Italia Under 21 nel campionato europeo di categoria, che inizia giovedì prossimo. Un programma intenso che metterà sicuramente alla prova l'abilità e la resistenza dei talenti dell'Atalanta.

Sezione: Nations League / Data: Mer 14 giugno 2023 alle 20:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print