Esordio amaro per la Primavera nerazzurra, superata per 2-1 dalla Cremonese nella 1ª giornata del campionato Primavera 1 2024-2025 “Trofeo Giacinto Facchetti”allo stadio Carillo Pesenti Pigna di Alzano Lombardo.
Dopo un buon avvio nerazzurro, Cremonese avanti dopo 9' con la girata vincente di Gabbiani. Ospiti pericolosi anche al 13' con Faye che di testa colpisce la parte alta della traversa. Al 28' ci prova Baldo: diagonale fuori di poco. Quindi al 38' Riccio riesce a liberare il sinistro dal limite dell'area, trovando una grande risposta del portiere. Nel finale altre due buone occasioni, prima con Tavanti (colpo di testa alto su azione d'angolo) e poi con Camara che si libera bene in area ma Tommasi salva in uscita.
Nella ripresa è decisivo Riccio al 54' salvando due volte prima su Faye e poi su Gabbiani. La Cremonese raddoppia al 57' sugli sviluppi di un angolo con il colpo di testa di Faye. Al 70' il portiere ospite è bravo due volte, prima sulla conclusione di Bonsignori Goggi e poi sul tap-in di Baldo. Quindi al 73' è Torriani attento sul tiro dalla distanza di Nahrudnyy. All'82' Jonsson in scivolata impegna Tommasi in uscita. I nerazzurri accorciano le distanze all'84' con la deviazione vincente di testa di Riccio su cross di Simonetto. Nonostante il forcing nerazzurro, la Cremonese conserva il vantaggio fino alla fine e si aggiudica la gara d'esordio per 2-1.
ATALANTA-CREMONESE 1-2 (0-1)
9’ Gabbiani, 55’ Faye, 84’ Riccio.
ATALANTA (3-5-2):
Torriani; Ghezzi (66’ Ramaj), Tavanti, Maffessoli; Gobbo (66’ Bonsignori Goggi), Bonanomi (46’ Mencaraglia), Gariani (70’ Jonsson), Riccio, Simonetto; Camara (46’ Capac), Baldo.
A disposizione: Zanchi, Sala, Martinelli, Mensah, Arrigoni
All. Bosi.
CREMONESE (3-4-1-2):
Tommasi; Duca, Prendi, Zilio; Triacca, Lottici Lordkipanidze, Gashi; Nahrudnyy; Faye, Gabbiani.
A disposizione: Sayajh, Malovec, Marino, Achi, Cantaboni, Pavesi, Paganotti, Rama, Bassi, Sivieri.
All. Pavesi.
ARBITRO: Mauro Gangi di Enna (assistenti Davide Santarossa di Pordenone e Matteo Nigri di Trieste).
NOTE: ammoniti Gariani (A), Riccio (A), Lordkipanidze (C),
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Primavera 1
Altre notizie
- 21:00 Ex Obiettivi - Il Milan punta tutto su Pubill: lo spagnolo piace molto ad Allegri
- 20:03 Sky, Luca Marchetti: "L'Atalanta non tratta Lookman secondo l'offerta ricevuta dall'Inter"
- 20:00 Lookman-Inter, trattativa calda. Ecco cosa cambierebbe per Pio Esposito
- 19:54 Lutto all’Aurora Terno: addio a Gianluigi "Jonny" Verga, cuore storico dei biancoverdi
- 19:43 Sport Mediaset, Gianni Balzarini: "Atalanta su Nico Gonzalez, se parte Lookman"
- 19:39 Reca saluta l'Italia e torna a casa: "Il Legia è il posto giusto per vincere ancora"
- 18:51 Esclusiva TALookman vuole l’Inter, ma l’Atalanta non si piega: è tempo di scegliere
- 18:40 La provocazione di Cosmi: "Retegui nel 2000 non avrebbe visto il campo, Hubner era tutt'altra cosa"
- 17:09 Pubill al Milan, due anni dopo il “no” della Dea: “Nessun rancore col club, ma…”
- 16:00 Il Milan pensa al colpo Hojlund per l’attacco
- 15:22 Lecco, dall'Atalanta arriva in prestito il gioiellino Ndongue
- 15:15 ZingoniaSulemana ha scelto il nuovo numoro di maglia: ecco quale
- 15:06 Il Milan ringrazia e saluta Sportiello: "Hai sempre dato il massimo"
- 15:00 Calciomercato DeaReal Madrid, Ceballos proposto all'Atalanta: Juric riflette sul grande colpo
- 14:33 Malinovskyi si racconta: "Playmaker? Mi piace, ma conta essere squadra"
- 14:22 Calciomercato DeaInter-Lookman, l'Atalanta alza il muro: è guerra di nervi
- 13:45 Paganin: "Lookman da Inter, Retegui partenza dolorosa ma l'Atalanta non sbaglia mai. Scamacca non basta"
- 13:38 UfficialeSportiello-Atalanta, l’eterno ritorno: a Bergamo non c'è due senza tre
- 12:37 UfficialeAtalanta, nuovo colpo dal Nord Europa: arriva Lukas Friis Heidemann
- 08:47 Benevento, arriva dall’Atalanta U23 Ceresoli: i dettagli
- 08:00 Inter, Benitez spinge per Lookman: "Il nigeriano è la risposta ideale dell'Inter a De Bruyne al Napoli"
- 07:52 Sport estremi, é morto Felix Baumgartner: l’ultimo volo fatale della leggenda degli sport estremi
- 07:45 Calciomercato DeaL'Atalanta si riaffida a Sportiello: un ritorno strategico per la Champions
- 07:45 Calciomercato DeaAtalanta, braccio di ferro per Lookman: l'Inter rilancia, ma arriva un primo stop
- 07:30 Atalanta, Ederson ora diventa il gioiello da blindare
- 07:30 ZingoniaAllarme Lookman: infortunio al polpaccio durante la seduta di allenamento
- 07:15 ZingoniaJuric torna in campo: l'Atalanta ritrova finalmente il suo condottiero
- 01:15 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Ti regalo Lookman"
- 01:00 Ultim'oraCalciomercato oggi: Lucca e Lang ufficiali al Napoli, l’Inter tenta Lookman. La Roma chiude El Aynaoui
- 00:31 ZingoniaAtalanta svela la nuova prima maglia da gara: tradizione e innovazione si incontrano
- 00:30 UfficialeAtalanta, ecco gli sponsor di maglia per la stagione 2025/26
- 00:30 Fiorentina-Kessié, Pioli rivuole il suo guerriero
- 00:15 Gagliardini-Cremonese, trattativa in corso: il colpo d’esperienza può arrivare dagli svincolati
- 00:05 Roma-Wesley, ecco il rilancio decisivo: sprint finale per il sì del Flamengo
- 20:00 Calciomercato DeaMikautadze, ecco il jolly offensivo che fa gola all'Atalanta: l'identikit del georgiano
- 18:44 Ultim'oraL'Inter fa sul serio per Lookman: sul tavolo 40 milioni, ma l'Atalanta non arretra
- 18:30 Calciomercato DeaSportiello-Atalanta, certi amori fanno immensi giri e poi ritornano
- 14:27 Calciomercato DeaInter-Lookman, c’è l’accordo col giocatore: ora la sfida più dura é coi Percassi
- 12:00 Ultim'oraJuric è arrivato a Zingonia: primo saluto con dirigenza e squadra
- 11:15 Lookman-Inter, il web atalantino provoca: «Volete Ademola? Dateci Carlos Augusto o Pio Esposito!»
- 10:44 Atalanta, intesa con Borgoviaggi per le trasferte Champions: siglata la partnership ufficiale
- 10:41 UfficialePalomino torna in Argentina: ufficiale la firma con il Club Talleres
- 10:00 Calciomercato DeaLookman ai saluti? L'Atalanta pronta all'assalto per Raspadori
- 09:21 Lookman ha scelto l’Inter, ma l’Atalanta vuole di più: affare vicino alla svolta?
- 09:15 Esclusiva TAStasera Sesso&Samba Open Wine Party: il giovedì sera a Bergamo diventa irresistibile al Rossera Restaurant
- 08:45 Gazzetta - Inter-Lookman, adesso si fa sul serio: è sfida totale con l’Atletico Madrid
- 08:38 Caso Cesena-Chievo, Piangerelli assolto: "Fu sempre dalla parte dei ragazzi"
- 08:30 Soncin porta l’Italia nella storia: "Un’emozione indescrivibile, ora avanti così"
- 08:15 Il Como fa sul serio: vicino il talento Bonsignori dall’Atalanta
- 08:00 Esclusiva TAAtalanta-Manchester United, prosegue vigile la suggestione Zirkzee per l'attacco