Un esordio difficile, come sul campo della Dinamo Zagabria due anni fa. Prima sconfitta in Youth League per l’Atalanta di Massimo Brambilla, il Villarreal vince 2-0 grazie ai gol di Pacheco e Garcia Escudero. Una rete figlia di una disattenzione collettiva, ma nel complesso la prestazione non è da buttare via. Da segnalare la buona partita di Sidibe in mezzo al campo, il numero 8 è riuscito a rendersi pericoloso in un paio d’occasioni. Ma la rappresentativa giovanile del Submarino Amarillo ha dimostrato di saper giocare competizioni di questo tipo. Sarà pure la seconda partecipazione, ma il talento non manca.

IL MATCH - Sarà pure la prima partita del girone, ma entrambe le squadre iniziano col piede premuto sull’acceleratore. Dopo 4’ Geralnik prova il tiro dalla distanza, conclusione che termina di poco sul fondo. Passano soltanto tre minuti e Pacheco Ruiz sfrutta un’indecisione della difesa bergamasca: Dajcar in uscita cerca di evitare il gol, ma il numero 20 del Villarreal riesce a superare il numero 1 ospite. Al 15’ arriva la reazione dell’Atalanta, il tocco sotto di Sidibe esce per questione di centimetri. Nel giro di dieci minuti i padroni di casa sfiorano il raddoppio con Medina, poi Lozza fa tutto bene ma sbaglia mira da due passi.

Nella ripresa il ritmo cala vistosamente, complice una temperatura tutt’altro che gradevole. Al 55’ Sidibe di testa non riesce a dare il giusto effetto alla sfera, al 64’ Omar si divora il gol del pari da dentro l’area piccola: Jorgensen ringrazia e blocca senza problemi. Nel finale l’Atalanta reclama un calcio di rigore per un fallo subito da Stabile, ma il direttore di gara lascia correre. Gli spagnoli provano a sfruttare gli spazi lasciati liberi dai nerazzurri, Escudero sfiora il gol con un tocco sotto. Il Villarreal nel finale alza il ritmo e al 91’ trova il gol del 2-0 grazie a un diagonale di Garcia Escudero.

VILLARREAL - ATALANTA 2-0 (1-0)
7’ Pacheco Ruiz (V), 91’ Garcia Escudero (V)

Villarreal (4-4-2):
Jorgensen; Arriero, Moillas, Jacquemin, Lopez; Pacheco Ruiz (dal 69’ Ortega), Alonso Martin, Gelardo, Geralnik; Beltran (dal 69’ Garcia), Medina.
All.: Marti Castello

Atalanta (4-3-3):
Dajcar; Regonesi (56' Bernasconi), Berto, Hecko (46’ Chiwisa), Ceresoli (80' Fisic); Giovane, Sidibe, Zuccon; Oliveri, Lozza (56' Stabile), Omar.
All.: Brambilla

Arbitro: Stoyanov (Bul)
Assistenti: Georgi Todorov BUL,  Petar Nikolov Dzhuganski BUL
IV Uomo: Iván Munoz Pérez ESP

NOTE: Ammoniti: Espigares, Zuccon, Giovane, Sidibe, Oliveri, Gelardo, Bonachera, Ortega, Lozza

Sezione: Primavera 1 / Data: Mar 14 settembre 2021 alle 17:57
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print