Un anno dopo, il Manchester United è pronto a tornare alla carica per Ederson. La pista che porta al centrocampista brasiliano dell'Atalanta si sta riscaldando rapidamente, con i Red Devils intenzionati a piazzare il colpo già sfiorato la scorsa estate. All'epoca l’offerta di 50 milioni fu respinta senza tentennamenti dal club bergamasco, ma stavolta il pressing degli inglesi potrebbe essere ancora più insistente e convincente.

CONTATTI GIÀ AVVIATI - La trattativa è partita in anticipo rispetto ai concorrenti, e il Manchester United avrebbe già avviato i primi contatti esplorativi con l’entourage di Ederson. Nuovi incontri sono previsti subito dopo la finale di Europa League che mercoledì 21 maggio metterà di fronte gli uomini di ten Hag al Tottenham, in una sfida che deciderà anche un posto per la prossima Champions League.

DEA SUL PIEDE DI GUERRA - La volontà del giocatore sarà determinante, ma il Manchester United dovrà affrontare una dura trattativa con l’Atalanta. Il club di Bergamo, infatti, non è intenzionato a fare sconti: la cifra per portare via Ederson non sarà inferiore ai 60 milioni di euro, soglia minima fissata per dare il via libera alla cessione del gioiello brasiliano.

CONCORRENZA AGGUERRITA - Sul centrocampista atalantino, che quest’anno ha disputato 48 gare condite da 5 reti e 2 assist, è forte anche l’interesse della Juventus e del Manchester City, club da sempre molto attento ai talenti emergenti. I Citizens, rivali cittadini dello United, seguono con attenzione la situazione, ma al momento sembrano partire con un leggero ritardo rispetto ai Red Devils.

STRATEGIA UNITED - L’intenzione del Manchester United è di raggiungere rapidamente l’intesa con il calciatore per poi concentrarsi esclusivamente sul dialogo con l’Atalanta. I contatti in corso indicano chiaramente come Ederson sia una priorità assoluta per la prossima stagione, un elemento su cui fondare il rilancio dei Diavoli Rossi in Premier e in Europa.

UN’ESTATE DI FUOCO - La sessione estiva di mercato si annuncia dunque bollente per la Dea. Il futuro di Ederson tiene con il fiato sospeso tutto l'ambiente nerazzurro, con il rischio concreto che i bergamaschi possano perdere uno dei loro giocatori più importanti. Servirà una trattativa impeccabile e la volontà ferma di resistere alle avances milionarie dello United per mantenere il brasiliano a Bergamo.

L’Atalanta resiste, ma la tentazione inglese potrebbe essere troppo forte per dire ancora di no.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 19 maggio 2025 alle 13:10
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print