Una tribuna d’eccezione e tanti sorrisi al Gewiss Stadium per l’andata dei quarti di finale playoff di Serie C tra Atalanta U23 e Audace Cerignola. Una partita terminata sullo 0-0, che lascia aperti tutti i discorsi qualificazione, ma che ha visto sugli spalti il noto giornalista sportivo e Direttore di Sportitalia Michele Criscitiello insieme al figlio Alessandro, e due nerazzurri doc come Marten De Roon e Berat Djimsiti, in versione tifosi speciali per una domenica.
Criscitiello non ha mancato di esprimere apprezzamento per la gestione esemplare del progetto della squadra B da parte della società bergamasca, sottolineandolo apertamente sul suo canale ufficiale Instagram con una frase che lascia poco spazio ai dubbi: «No alle squadre B! Ma se proprio dovete farle, imitate l'Atalanta». Un messaggio forte e chiaro, soprattutto in un periodo in cui altre realtà prestigiose faticano con i propri progetti giovanili. Basti pensare al recente caso del Milan, la cui seconda squadra è precipitata in Serie D generando disappunto di molti club dilettantistici.
La presenza di De Roon e Djimsiti testimonia inoltre l’affiatamento e l’interesse reale della prima squadra nei confronti del progetto giovanile nerazzurro, un ulteriore segnale di forza e compattezza del modello Atalanta e di chi, megli di loro, ha tatuato sul corpo la maglia dell'Atalanta.
Una domenica diversa, ricca di significati e messaggi positivi: l’Atalanta, anche fuori dal campo, continua a essere esempio di professionalità e visione, una realtà da imitare non solo per i risultati sportivi, ma per una gestione societaria moderna ed efficiente.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 19:15 Il Cerignola ci crede, il ds Di Toro: "Gara cruciale con l'Atalanta U23, possiamo farcela!"
- 19:00 Champions, una volata mozzafiato: Juventus, Roma e Lazio si giocano tutto in 90'
- 18:31 Calciomercato DeaAtalanta-Pasalic, la storia continua? Pronto un biennale
- 18:30 Serie A, classifica delle ultime cinque giornate: dominano Como e Atalanta
- 18:15 Bergamo in marcia con la Camminata Nerazzurra: sport, solidarietà e una firma speciale
- 18:00 Esclusiva TAGasperini e Atalanta, è il momento delle scelte: stavolta o si cresce o si rompe
- 17:45 Criscitiello duro sul Milan Futuro: "Retrocedere in D spendendo 12 milioni è follia e vedrete che..."
- 17:15 VideoPlayoff Serie C / Atalanta U23-A.Cerignola 0-0, gli highlights
- 17:04 Esclusiva TATribuna speciale per l'Under 23: Criscitiello applaude la Dea, De Roon e Djimsiti spettatori d’eccezione
- 17:00 Milan, Moncada conferma: "Milan Futuro ripartirà dalla Serie D"
- 16:30 Inter crollata, Milan da incubo: le classifiche a confronto condannano le milanesi. Dea +8
- 16:15 Parma, Hernani Jr carica la squadra: "A Bergamo ci giochiamo tutto"
- 16:03 Roma, i tifosi non vogliono Gasperini: spunta lo striscione-shock
- 15:40 Calciomercato DeaAtalanta-Gasperini, offerto lui il rinnovo fino al 2027, ma il Gasp alza la posta e chiede garanzie
- 15:30 Milan, è una stagione da incubo: niente Europa dopo il KO con la Roma
- 15:28 Serie A, 90 minuti da brividi: cinque squadre per due posti all'inferno
- 14:28 Valzer allenatori: da Gasperini a Conte, tutte le big a caccia di certezze
- 13:47 Serie A, mano pesante del Giudice Sportivo: cinque allenatori fermati per l'ultima giornata
- 13:15 Atalanta, i tifosi non ci stanno: "Rinviamo la festa per rispetto. Inaccettabile intitolare uno spiazzo d'erba"
- 13:10 Calciomercato DeaAssalto Manchester, i Red Devils pronti a strappare Ederson all'Atalanta
- 13:00 Modesto ci crede: "A Cerignola serve la vera Atalanta U23"
- 12:45 UfficialeDea, l'ultima gara col Parma si giocherà domenica sera
- 12:30 Sulemana, il tesoro nascosto dell’Atalanta che ha stregato Gasperini
- 08:45 Atalanta-Parma, info tagliandi
- 08:15 Caso Brescia, Cellino contrattacca: "Truffati come altri club, non finisce qui"
- 07:45 Atalanta-Juve Under 15, spettacolo e rimpianti: è tutto aperto
- 07:30 Retegui, un gol che vale più di un record: la dedica speciale al piccolo Emanuele
- 07:00 Gasperini, un omaggio per sempre: la targa che racconta la leggenda nerazzurra
- 07:00 Retegui nella leggenda: il re del gol che ha superato anche Superpippo
- 06:30 Scudetto in bilico fino all'ultimo: stamattina la Serie A decide su date, orari e spareggio
- 06:30 DirettaPRIMAVERA 1, 38ª giornata / Risultati e classifica finale
- 06:15 DirettaLigue1 - Si è chiusa la Ligue 1: Nizza in Champions, i verdetti
- 06:15 DirettaPremier League - Il punto dopo la 37ª giornata, risultati e classifica. Il City si gioca la Champions
- 06:15 DirettaLaLiga - Il punto dopo la 37ª giornata, risultati e classifica
- 05:00 PRIME PAGINE - Le aperture dei quotidiani sportivi di lunedì 19 maggio
- 00:40 Playoff Serie C / AlbinoLeffe-Atalanta U23, colpo del Vicenza, impresa Pescara! L'Atalanta U23 ci crede
- 00:33 VideoJuventus-Udinese 2-0, gol & highlights
- 00:32 VideoH.Verona-Como 1-1, gol & highlights
- 00:32 VideoFiorentina-Bologna 3-2, gol & highlights
- 00:32 VideoInter-Lazio 2-2, gol & highlights
- 00:31 VideoParma-Napoli 0-0, gli highlights
- 00:31 VideoMonza-Empoli 1-3, gol & highlights
- 00:30 VideoLecce-Torino 1-0, gol & highlights
- 00:30 VideoRoma-Milan 3-1, gol & highlights
- 00:29 VideoGenoa-Atalanta 2-3, gol & highlights
- 00:15 Esclusiva TAAtalanta U23, le pagelle - Vismara para tutto, bene Bernasconi. Attacco spuntato