ATALANTA U23-AUDACE CERIGNOOLA 0-0

VISMARA, voto 7,5
Protagonista assoluto del match, salva letteralmente il risultato al 69' neutralizzando il penalty di Capomaggio con una prodezza straordinaria, ripetendosi subito dopo sulla respinta ravvicinata. Secondo rigore parato in stagione dopo quello contro Lasagna in Sampdoria-Bari, quando ancora indossava la maglia blucerchiata. Decisivo.

BERGONZI, voto 5,5
Una prova con più ombre che luci. Paga la disattenzione che porta al rigore concesso al Cerignola per un braccio troppo largo. Fatica anche in costruzione, prestazione non al livello delle precedenti uscite.

DEL LUNGO, voto 6
Attento e preciso nelle chiusure. Soffre poco, tiene bene la posizione e concede poche occasioni agli avversari.

CERESOLI, voto 6
Qualche buona chiusura alternata però a interventi meno brillanti. Soffre in alcuni frangenti la rapidità di Achik, subentrato nella ripresa 
(dal 84' NAVARRO, SV)

SCHEFFER, voto 5
Compromette la prestazione con un'ingenuità clamorosa all'87', facendosi espellere per una manata gratuita ai danni di Volpe. Grave errore che mette a rischio il ritorno, soprattutto perchè stava attraverso un buon stato di forma ed era stato premiato da Modesto nelle scelte iniziali in questi playoff.

GYABUAA, voto 6
Il capitano svolge con impegno il lavoro sporco in mediana, cercando di far girare palla e limitare gli inserimenti avversari. Gara generosa anche se meno incisiva rispetto alle ultime prestazioni. Esperienza in mezzo al campo. 

PANADA, voto 6
Poco preciso in fase di impostazione, non riesce a trovare i soliti spunti brillanti. Spreca anche una buona occasione per servire Cassa in profondità.

BERNASCONI, voto 6,5
Tra i migliori dei suoi. Dinamico, propositivo, protagonista anche della conclusione più pericolosa della ripresa con un potente sinistro dalla distanza che impegna Greco. Conferma la crescita vista nelle ultime settimane.

DE NIPOTI, voto 5,5
Poco ispirato, non incide mai realmente sulla partita. Fatica a trovare lo spazio per esprimers, a volte è troppo lezioso. 
(dal 67' ALESSIO, voto 6: entra con buona vivacità, dando maggior freschezza alla manovra offensiva.)

VAVASSORI, voto 5,5
In affanno nella prima frazione di gioco, non trova mai il guizzo decisivo. Modesto lo richiama giustamente in panchina, la retroguardia ospite gli prende bene le misure, lui che era un sorvegliato speciale
(dal 53' CASSA, voto 6: prova qualche spunto interessante con personalità e tecnica, ha senz'altro stazza e fantasia che potrà esser utilize per la gara di ritorno)

VLAHOVIĆ, voto 5,5
Pochi palloni giocabili, fatica a dialogare con i compagni e non trova mai il tempo per concludere in porta con efficacia.
(dal 85' LONARDO, SV)

ALL. MODESTO, voto 6
L'Atalanta U23 affronta probabilmente la partita più difficile finora disputata nei playoff. Scelte iniziali logiche, ma la squadra appare meno brillante rispetto al passato. Buoni i cambi nella ripresa che danno un minimo di vitalità in più. Servirà però un'altra Atalanta nella sfida di ritorno.

Sezione: Under 23 / Data: Dom 18 maggio 2025 alle 22:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print