L'attesa è finita, Roma è pronta a vivere un'altra grande emozione. Dopo la doppietta straordinaria di Jasmine Paolini, vincitrice in singolare e in doppio con Sara Errani, alle 17 tocca a Jannik Sinner provare a entrare nella leggenda del Foro Italico contro Carlos Alcaraz. In palio c’è un titolo che all'Italia manca da quasi mezzo secolo.

ATTESA LUNGA 49 ANNI - È dal lontano 1976, dai tempi del grande Adriano Panatta, che un italiano non trionfa agli Internazionali d'Italia nel torneo maschile. Una maledizione sportiva che oggi Sinner ha l'occasione di spezzare, portando finalmente il tricolore sul gradino più alto.

DUELLO TRA TITANI - L’avversario è Carlos Alcaraz, talento spagnolo e numero 2 del mondo, rivale storico di Sinner sin dai tornei giovanili. Una sfida che promette spettacolo, con due giovani campioni protagonisti già di alcune tra le partite più belle della recente storia del tennis mondiale.

SINERGIA AZZURRA - La vittoria di Jasmine Paolini ha già elettrizzato l'ambiente romano, regalando entusiasmo e fiducia anche a Jannik, che può contare sul supporto di un pubblico infiammato dai recenti trionfi azzurri. Sinner ha tutte le carte per ripetere l’impresa di Jasmine e chiudere in gloria questo storico weekend di tennis italiano.

LA CONSACRAZIONE DEFINITIVA - Vincere al Foro Italico per Sinner significherebbe molto più di un trofeo. Sarebbe la definitiva consacrazione come numero uno mondiale e come leader assoluto della nuova generazione del tennis internazionale. Davanti a sé, l'occasione perfetta per scrivere una pagina memorabile di storia sportiva italiana.

Roma aspetta, l’Italia intera trattiene il fiato: Sinner contro Alcaraz è la partita che tutti volevano, la finale che può finalmente riportare il nostro tennis maschile dove merita di stare. E chissà che proprio oggi, dopo Paolini, non arrivi un’altra grande festa azzurra al Foro Italico.

Sezione: Altri Sport / Data: Dom 18 maggio 2025 alle 16:18
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print