Roma si tinge ancora d'azzurro grazie all'impresa epica firmata da Jasmine Paolini e Sara Errani. Le due tenniste italiane conquistano per il secondo anno consecutivo gli Internazionali d'Italia in doppio femminile, battendo in una finale mozzafiato la coppia Kudermetova/Mertens con una doppia rimonta che rimarrà negli annali.

RIMONTA DA BRIVIDI - L'inizio era stato da incubo, con Paolini ed Errani sotto 0-4 sia nel primo che nel secondo set. Ma le due azzurre non hanno mollato, trovando una reazione incredibile fatta di cuore e determinazione. Il risultato finale, 6-4, 7-5, testimonia una prestazione straordinaria, destinata a entrare nella storia del tennis italiano.

RECORD STORICO - Era dal tempo del duo Fernandez/Zvereva che nessuna coppia riusciva nell’impresa di vincere due anni di fila il torneo femminile in doppio degli Internazionali d'Italia. Paolini ed Errani hanno rotto questo tabù, regalando all’Italia un primato che mancava da decenni e dimostrando di essere una delle coppie più affiatate e combattive del circuito.

IL SOGNO DI PAOLINI - La vittoria nel doppio corona una settimana indimenticabile per Jasmine Paolini, che poche ore prima aveva sollevato il trofeo anche nel singolare. Un risultato straordinario, che consacra definitivamente Jasmine tra le grandi protagoniste del tennis mondiale.

ERRANI, LA GUIDA ESPERTA - Sara Errani, veterana e grande stratega della coppia, ha saputo trascinare Jasmine anche nei momenti più difficili del match. La sua esperienza e capacità di restare lucida sotto pressione sono state decisive per portare a termine la doppia rimonta: un capolavoro di resilienza e coraggio.

UN DOPPIO TRIONFO DA FESTEGGIARE - Questo doppio successo agli Internazionali rappresenta il punto più alto del tennis femminile italiano degli ultimi anni. Dopo una lunga attesa, l'Italia può festeggiare due campionesse capaci di regalare emozioni uniche e di far tornare il grande pubblico ad appassionarsi al tennis.

Roma celebra Errani e Paolini, le nuove eroine del Foro Italico. Una doppietta storica che lancia un segnale forte e chiaro al mondo del tennis: l’Italia è tornata grande, e le sue campionesse non hanno alcuna intenzione di fermarsi qui.

Sezione: Altri Sport / Data: Dom 18 maggio 2025 alle 16:12
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print