Si respira aria di grande calcio allo stadio Gewiss di Bergamo. L'Atalanta U23 affronta l'Audace Cerignola nell'andata del secondo turno nazionale dei playoff di Serie C Now. Una cornice prestigiosa per due squadre che hanno stupito in questa stagione e che puntano a realizzare un sogno chiamato promozione.

PALCOSCENICO DA SERIE A - Una scelta importante quella di giocare al Gewiss Stadium invece che al Comunale di Caravaggio, casa abituale della formazione U23 nerazzurra. Sarà un'opportunità unica per i giovani talenti bergamaschi di vivere l'atmosfera che sperano un giorno di respirare stabilmente. Al tempo stesso, sarà un’emozione straordinaria per i pugliesi dell’Audace Cerignola, che dopo un grande campionato avranno la possibilità di calcare un campo storico della Serie A.

AUDACE CERIGNOLA A CACCIA DEL RISCATTO - I ragazzi di mister Raffaele sono stati tra le più grandi sorprese della stagione in Serie C, capaci di contendere fino alle ultime giornate il primato del girone C all'Avellino e al Benevento. Il sogno della promozione diretta si è infranto solo alla fine con la sconfitta casalinga contro il Benevento. Un colpo difficile da digerire, ma che i pugliesi hanno intenzione di dimenticare in fretta sfruttando al massimo la seconda chance playoff.

ATALANTA U23: LA SORPRESA SPENSIERATA - Di fronte troveranno i ragazzi terribili di Francesco Modesto. Dopo essersi qualificati ai playoff per il secondo anno consecutivo, i nerazzurri hanno già fatto vittime illustri eliminando Trento, AlbinoLeffe e infliggendo un clamoroso 7-1 casalingo alla Torres nel turno nazionale precedente. La freschezza, la qualità e la voglia di stupire sono i punti di forza di un gruppo che non ha paura di nessuno.

FORMAZIONE ATALANTA U23 - Nessun problema di formazione per mister Modesto che recupera anche Obric dalla squalifica. Davanti al portiere Vismara, giocheranno Del Lungo, Obric e Ceresoli. A centrocampo torna Bergonzi, avanzato sulla destra, con Bernasconi a sinistra e la coppia centrale formata da Panada e Gyabuaa. In attacco spazio alla fantasia di De Nipoti e Vavassori dietro a bomber Vlahovic.

FORMAZIONE AUDACE CERIGNOLA - Anche mister Raffaele non farà sconti e punterà sul miglior undici possibile. Davanti il bomber Salvemini farà coppia con Cuppone, preferito al momento a D'Andrea. Centrocampo affidato alla regia di Capomaggio affiancato da Tascone e probabilmente Bianchini. Sugli esterni Coccia e Volpe spingeranno sulle corsie. In difesa, ballottaggio tra Greco e Saracco, con il primo favorito a protezione del terzetto composto da Visentin, Gonnelli e Martinelli.

Tutto è pronto al Gewiss Stadium per vivere una serata di grande calcio, dove la freschezza dell’Atalanta U23 e la voglia di riscatto dell’Audace Cerignola promettono spettacolo. Che vinca il migliore, e che sia una festa di sport degna di un palcoscenico così prestigioso.

Sezione: Under 23 / Data: Dom 18 maggio 2025 alle 16:23
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print