Radja Nainggolan ha acceso il dibattito sul web con le dichiarazioni rilasciate a Calcio Franco, podcast trasmesso su YouTube dal canale Fantalab. Bersaglio delle sue critiche Scott McTominay, centrocampista del Napoli campione d’Italia: «A me McTominay non piace come giocatore. È forte, sì, però non giocava neanche in un Manchester United mediocre. Non è un palleggiatore, non ha grande tecnica, non è uno che distribuisce il gioco».

LA RETTIFICA – Dopo le polemiche, l’ex centrocampista ha chiarito la sua posizione sui social: «Tanta gente si è offesa, ma non ho detto niente di male. Ho sottolineato che McTominay è forte ed è perfetto per il calcio di Conte. Solo che non è il tipo di giocatore che piace a me, io preferisco profili diversi. Ho fatto l’esempio di Hamsik: se dico che lui è il mio modello ideale, qualcuno ora mi dirà che McTominay è più forte di Hamsik? Non capisco davvero. Un saluto a tutti».

HOJLUND E KRSTOVIC – Nainggolan ha esteso il suo ragionamento ad altri attaccanti, citando Hojlund e l’ex Lecce Krstovic, oggi all’Atalanta: «Hojlund non mi piace perché corre tanto, si sacrifica, ma resta poco incisivo spalle alla porta. È come Krstovic: lavora, segna i suoi gol, però nelle grandi squadre devi anche saper giocare a calcio».

© foto di TuttoAtalanta.com
Sezione: Interviste / Data: Gio 11 settembre 2025 alle 22:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print