L’Atalanta si conferma attenta e lungimirante nella costruzione della sua formazione Under 23. La società nerazzurra avrebbe infatti individuato nella Serie D un profilo interessante per rinforzare la difesa in vista della prossima stagione: si tratta di Mattia Brugarello, classe 2005, che si è messo in luce quest’anno con la maglia del Teramo.

CRESCITA E CONTINUITÀ - Brugarello, centrale difensivo di ottima struttura e buona tecnica, è cresciuto calcisticamente tra i settori giovanili prestigiosi di Sudtirol, Inter e Monza. Con la squadra abruzzese, in questa stagione ha collezionato ben 28 presenze condite da una rete, risultando determinante per il secondo posto nel Girone F e soprattutto nella conquista dei playoff.

GIOVANE TALENTO - La scelta di puntare sul giovane difensore evidenzia ancora una volta l'attenzione del club bergamasco verso i talenti emergenti del panorama nazionale. Un possibile investimento di prospettiva, coerente con la filosofia societaria che ha già lanciato numerosi giovani calciatori verso i massimi livelli.

L’operazione appare dunque ben avviata: per l’Atalanta un'occasione da non perdere, per Brugarello il possibile trampolino di lancio verso il calcio professionistico.

Sezione: Under 23 / Data: Sab 24 maggio 2025 alle 15:15 / Fonte: Nicolò Schira
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print