È ancora presto per sapere se l'avventura di Gian Piero Gasperini con l'Atalanta proseguirà o meno. In queste ore, l'allenatore piemontese preferisce concentrarsi esclusivamente sull'ultima gara di campionato contro il Parma, lasciando in sospeso il futuro. Al momento, Gasperini non vuole che le voci sulla sua permanenza o su un suo possibile addio distolgano l'attenzione dalla conclusione della stagione.

GASPERINI PRENDE TEMPO - Parlando a margine dell'evento "Accademia dello Sport per la Solidarietà", il tecnico nerazzurro ha ribadito il forte legame con Antonio Percassi e con l'intera società, precisando però che qualsiasi valutazione verrà fatta dopo la gara con il Parma: «Ho ancora un contratto con l’Atalanta e ci sarà tempo per analizzare con calma questa stagione. Con la società abbiamo sempre avuto grande sintonia, ma ogni anno presenta difficoltà diverse. Ci sederemo insieme e parleremo per decidere cosa fare in futuro».

L'ULTIMA DI RAFA - Intanto, il match contro gli emiliani sarà speciale soprattutto per Rafa Toloi, che saluterà Bergamo dopo dieci anni e ben 313 presenze, con 14 reti all'attivo. Una storia straordinaria, culminata nella vittoria dell'Europa League e nella conquista dell'Europeo con la maglia azzurra.

OBIETTIVO VITTORIA - Sul piano sportivo, nonostante la qualificazione alla prossima Champions League già blindata grazie al terzo posto, l'Atalanta non regalerà nulla al Parma, ancora invischiato nella lotta per non retrocedere. La Dea vuole chiudere al meglio il campionato raggiungendo quota 77 punti, per mettere un sigillo prestigioso a un'altra stagione di altissimo livello.

Solo dopo i novanta minuti contro il Parma, Bergamo saprà davvero cosa riserva il futuro al proprio allenatore. Un futuro ancora tutto da scrivere.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 24 maggio 2025 alle 16:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print