Domani sarà tempo di verdetti al Carlo Speroni di Busto Arsizio, dove l'Atalanta Under 23 affronterà la Pro Patria nel recupero della 33ª giornata del campionato di Serie C. È un appuntamento delicatissimo per i ragazzi di Francesco Modesto, che si giocano una fetta importante delle loro ambizioni stagionali. Calcio d’inizio alle 18.30: sarà una partita senza ritorno, una tappa cruciale per consolidare la corsa ai playoff.
LA DEA VUOLE CONTINUARE A VOLARE
I nerazzurri arrivano a questo match con un bagaglio di fiducia notevole, avendo raccolto punti nelle ultime quattro gare, grazie a tre pareggi e un successo. L'ultimo punto conquistato domenica, nell'1-1 casalingo contro il Padova firmato nei minuti finali, ha certificato la solidità del gruppo e confermato la determinazione della squadra. Con il nono posto attuale a quota 47 punti, ora l'obiettivo è sfruttare l'entusiasmo per salire ulteriormente e blindare l'accesso agli spareggi promozione.
LA PRO PATRIA NON MOLLA
Non sarà facile domare la Pro Patria, una squadra completamente rigenerata dopo l’arrivo di Massimiliano Caniato, chiamato in panchina un mese fa con la missione di salvare i bustocchi dalla zona playout. Nelle ultime uscite, la squadra ha dato segnali di ripresa evidenti, raccogliendo 7 punti in quattro gare. La recente vittoria esterna contro la Virtus Verona ha riacceso le speranze di salvezza e alzato ulteriormente la posta in gioco per la sfida di domani.
NUMERI E PRECEDENTI
La storia recente sorride all’Atalanta: quest'anno i nerazzurri hanno già battuto la Pro Patria per 2-1, con le firme decisive di Alessio e Panada (su rigore). Il bilancio totale parla di due successi dell'Atalanta, entrambi maturati in casa, contro un'unica vittoria lombarda, ottenuta nella scorsa stagione proprio a Busto Arsizio (1-0 con rete decisiva di Moretti). Un precedente che Francesco Modesto, con uno score personale perfettamente equilibrato (2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte contro la Pro Patria), proverà a spostare definitivamente a proprio favore.
Domani i giovani talenti della Dea avranno tra le mani una grande opportunità: portare un ulteriore mattone verso la postseason. Una vittoria contro la Pro Patria potrebbe davvero rappresentare la svolta definitiva di questa stagione nerazzurra.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Under 23
Altre notizie
- 06:00 ZingoniaPost It - Dea, le date da segnare sull'agenda
- 04:00 Fair Play Uefa, stangata Chelsea e Barcellona. Roma multata, bene Milan e Inter
- 03:12 Brescianini stupisce tutti: ad Ibiza spuntano le treccine “social”
- 03:02 Scamacca & friends, relax a Ibiza con Scalvini e Brescianini
- 02:41 UfficialeIdele testimonial New Balance
- 02:38 Rui Patricio ricorda Diogo Jota: “Staremo sempre insieme”
- 02:00 PRIMA PAGINA - La Gazzetta Sportiva: "Milan, arrivo"
- 01:45 Ritiri Serie A 2025/26, via alla stagione: ecco raduni e prime amichevoli
- 01:15 Calciomercato DeaL’Atalanta punta Jan-Carlo Simic: un talento serbo per la difesa nerazzurra
- 01:14 Ultim'oraCalciomercato oggi: Juve su Hancko, l'Inter ufficializza Bonny. Atalanta, ufficiale Ahanor. Napoli a un passo da Lang e Beukema
- 00:30 Esclusiva TATA - L'Inter rompe gli indugi per Ederson: maxi-operazione pronta con l'Atalanta
- 00:15 Calciomercato DeaTA - Veloso ad un passo dall'Atalanta, sarà il vice di Juric nello staff tecnico nerazzurro
- 00:00 Calciomercato DeaDea, spunta l'idea Frattesi: Inter pronta ad inserirlo nell'affare Ederson
- 23:52 Real Madrid avanti col brivido: semifinale conquistata dopo un finale da infarto
- 22:49 Infortunio horror Musiala, Hakimi: "Speriamo torni presto, temo sia uno stop grave"
- 22:00 Cagliari, Zortea, tra futuro e ambizioni: "Sono pronto per il grande salto"
- 21:46 Adani mette in guardia l’Atalanta: "Juric non è Gasperini, scelta rischiosa"
- 21:37 VideoTASPORT24 - Wimbledon, Sinner-Martinez: gli highlights
- 21:30 Calciomercato DeaIl Newcastle chiama la Dea per Scalvini, per l’Atalanta non se ne parla!
- 21:21 VideoSerie C, svelato il nuovo pallone ufficiale firmato Decathlon
- 21:15 VideoTASPORT24 - Sinner domina a Wimbledon contro Martiner: record storico
- 20:51 Real Madrid-Borussia Dortmund, le formazioni ufficiali
- 20:30 VideoDramma al Mondiale per Club: grave ko per Musiala, Donnarumma scoppia in lacrime
- 20:15 "Il Milan è il posto giusto per me": Samuele Ricci si racconta e lancia la sua nuova sfida rossonera
- 20:00 Impresa eroica del PSG: Bayern ko in una gara da film horror
- 18:00 ZingoniaAtalanta Store, cambiano gli orari estivi: tutte le novità per i tifosi
- 17:54 PSG-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali
- 17:45 Calciomercato Dea«Una Dea per Lorenzo». Tutti pazzi per Lucca, sprint Atalanta
- 17:30 Lutto Diogo Jota, funerali commoventi in Portogallo: presente anche l'ex atalantino Rui Patricio
- 17:15 Idele pronto al grande salto: sarà protagonista nell'Atalanta U23
- 15:02 Calciomercato DeaRaspadori rivendica spazio: De Zerbi chiama, l'Atalanta c'è
- 14:00 Esclusiva TATA - Juve Stabia, sprint per Dominic Vavassori: è lui l'erede di Adorante
- 13:30 Calciomercato DeaDea, pista Daghim: il talento del Salisburgo resta sempre nel mirino nerazzurro
- 10:00 Kean, il Napoli tenta il grande colpo: clausola da brividi per la Fiorentina
- 09:09 Piccoli, futuro in bilico: Roma e Fiorentina pronte all’assalto
- 08:30 Calciomercato DeaRetegui, gli arabi fanno sul serio e mettono sul piatto 50 milioni: l'Al Qadsiah tenta l'Atalanta
- 08:00 Calciomercato Dea Lucca scalda il mercato: l'Atalanta sfida il Napoli, l'Udinese alza il muro. E ora c'è anche il Milan
- 07:45 Inter-Genoa, asse caldo per De Winter e Frendrup: occhio all’Atalanta
- 07:45 Esclusiva TAL’Atletico Madrid piomba su Lookman: pronta l'offerta al club nerazzurro
- 07:00 Calciomercato DeaAttacco Atalanta, scatta il piano B: Ferguson e Muniz sul taccuino
- 06:03 UfficialeHonest Ahanor è dell’Atalanta: arriva a titolo definitivo dal Genoa
- 06:00 Portogallo e Liverpool in lutto per Diogo Jota e il fratello André Silva: oggi l’ultimo addio
- 05:00 Il calcio, la vita e la fragilità dell’attimo
- 02:00 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Messaggi di pace"
- 01:45 Ultim'oraCalciomercato oggi: Atalanta, offerta shock per Retegui. Napoli scatenato, Genoa piazza il doppio colpo
- 01:15 Roma, Gasperini vuole Pubill e Wesley: i rimpianti della sua ex Atalanta diventano priorità giallorosse
- 00:15 Roma, rivoluzione Next Gen: in arrivo la seconda squadra giallorossa
- 00:00 Fluminense avanti tutta: Al Hilal di Inzaghi battuto, non basta un super Koulibaly