Il gennaio d'oro si è chiuso forse nel peggiore dei modi: sconfitta a San Siro contro l'Inter e qualificazione alle semifinali persa dopo una prestazione opaca, parecchio lontana rispetto a quanto ammirato durante il primo mese del nuovo anno. La sensazione di un'Atalanta scarica si è percepita già dai primi palloni, quasi mai addomesticati e sempre in orbita interista. Un approccio distante rispetto alle ultime gare, complice anche un avversario sicuramente più aggressivo.

Duvan gira a vuoto
La prima nota negativa si registra proprio da un attacco poco reattivo, con Duvan Zapata sempre più sfiduciato: l'istantanea peggiore è tutta racchiusa in quel colpo di testa sballato, impreciso. Il colombiano non riesce a segnare e di conseguenza si incupisce, ma ormai sono parecchi i colpi a vuoto: il cambio di passo immediato è ormai vitale, a prescindere dai gol.

Col Sassuolo torna il tridente?
Da capire anche se il tecnico di Grugliasco tornerà al tridente già nella sfida di sabato contro il Sassuolo. Un modulo differente, che ha dato la possibilità alla Dea di acquisire maggiore imprevedibilità: contro una squadra in palla dopo il 5-2 al Milan servirà aggrapparsi a quanto fatto prima del match di Coppa Italia. D'altronde è cambiato poco, basta soltanto ripartire.

Sezione: Zingonia / Data: Gio 02 febbraio 2023 alle 08:35
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print