Una delle colonne portanti dell'Atalanta, Teun Koopmeiners, potrebbe essere costretto a fermarsi. Un problema muscolare lo riporterà nelle prossime ore a Zingonia, creando tensione nell'ambiente nerazzurro.

PROBLEMA MUSCOLARE PER KOOPMEINERS
Durante il ritiro con la nazionale olandese, il centrocampista ha manifestato problemi muscolari. Sebbene sia ancora da definire la natura esatta del guaio, l'allarme è scattato. Dopo l'incontro contro la Lazio, in cui Koopmeiners era entrato nella ripresa, il giocatore non aveva segnalato problemi ma, una volta con la sua nazionale, l'infortunio è emerso.

RISONANZA MAGNETICA E RIENTRO
L'attesa è palpabile, con l'Atalanta in trepidazione per gli esiti degli esami medici eseguiti in Olanda. Oggi mercoledì 11 ottobre, Koopmeiners sarà sottoposto a ulteriori controlli dal team medico dell'Atalanta, sperando in notizie rassicuranti.

ZINGONIA: PREPARAZIONE IN SALITA
La pausa delle nazionali ha creato qualche problema per l'Atalanta. Con ben 13 giocatori convocati (incluso Koopmeiners), le sessioni di allenamento vedono soltanto otto giocatori a disposizione di Gasperini, tra cui nomi come Palomino e Muriel. Nonostante le assenze, la preparazione va avanti tra esercitazioni sul possesso palla e mini partite.

GLI ALTRI INFORTUNATI 
Rafael Toloi (piccola lesione del bicipite femorale sinistro) e Tourè (rottura del tendine del retto femorale destro) seguono il rispettivo programma differenziato. 

PROSSIMO IMPEGNO
L'Atalanta tornerà in campo il 22 ottobre, ospitando il Genoa al Gewiss Stadium. Senza dubbio, la condizione di Koopmeiners sarà un fattore chiave nella programmazione della partita.

Il periodo delle nazionali può riservare sorprese, e non sempre piacevoli. L'Atalanta tiene il fiato sospeso per Koopmeiners, sperando che il talento olandese possa tornare in campo il prima possibile.

Sezione: Zingonia / Data: Mer 11 ottobre 2023 alle 00:28
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print