A due settimane dall'infortunio che l’ha tenuto fuori nel match contro la Fiorentina, Ben Godfrey non è ancora pronto a tornare in gruppo per la sfida di sabato sera contro il Bologna. L’ultimo allenamento a Zingonia sarà decisivo per confermare la sua presenza tra i convocati, ma difficilmente sarà schierato dal primo minuto. Gasperini infatti, opterà probabilmente per il rientro di Hien nella difesa a tre, completata da Kolasinac e uno tra Djimsiti e Kossounou, che ha già giocato contro il Como.

ZAPPACOSTA E RUGGERI: LA LINEA DIFENSIVA SI RINFORZA
Le fasce difensive vedranno il ritorno di due protagonisti: Zappacosta riprenderà il suo posto sulla destra, sostituendo Bellanova, mentre a sinistra Ruggeri tornerà titolare, dopo essere stato lasciato in panchina per precauzione contro il Como, a causa di una contusione al ginocchio subita in Champions.

IL CENTROCAMPO: CERTEZZE E ALTERNATIVE
De Roon ed Ederson dovrebbero essere confermati in mediana, anche se Pasalic potrebbe rappresentare l’alternativa per garantire maggior freschezza. Il centrocampo, dunque, non subirà variazioni importanti, assicurando stabilità in vista anche del prossimo impegno europeo contro lo Shakhtar.

SCELTE IN ATTACCO: ROTAZIONI PER LA CHAMPIONS?
In avanti, Gasperini dovrà bilanciare la necessità di gestire i giocatori in vista del match di Champions. Il tridente titolare De Ketelaere-Retegui-Lookman potrebbe essere preservato, con la possibilità di inserire Brescianini o Samardzic sulla trequarti a supporto di due punte. Zaniolo, appena rientrato, non sembra pronto per giocare tutti i 90 minuti.

CARNESECCHI RESTA IL TITOLARE
Nessun cambio in vista tra i pali: Carnesecchi dovrebbe mantenere il suo posto da titolare, con Rui Patricio pronto a supportarlo come secondo portiere, almeno per il momento.

Sezione: Zingonia / Data: Ven 27 settembre 2024 alle 03:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print