Il manager del Manchester City Josep Guardiola ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il pareggio contro l'Atalanta: "Quando un giocatore di movimento va in porta quando mancano dieci minuti e ci sono tanti attaccanti in campo puoi pensare al peggio ma in quel momento abbiamo subito solo un tiro in porta. Ilicic ha fatto molto bene a lasciare la gamba con Claudio".

Ilicic ha fatto un regalo?
"Tocca un po' il giocatore quindi non c'è dubbio sia rosso. Sapevamo che loro sono una squadra che se giochi nel campo loro sono molto pericolosi, dovevamo portare il pallone fuori prima, abbiamo sbagliato qualcosa ma il risultato è buono. Penso che gli italiani conoscano bene l'Atalanta, nei primi minuti hanno fatto un tiro da fuori, un gol ma con Walker in porta non hanno fatto molto di più. L'Atalanta è grintosa, la Champions è così. Devi essere cattivo in avanti e dietro perchè ogni avversario ha i suoi momenti. Dovevamo chiuderla ma va bene così".

La sostituzione di Ederson?
"Era un po' infortunato alla gamba. Ho fatto tante cazzate nella mia vita come allenatore ma non cambiare un portiere quando non è infortunato (ride ndr)".

Non avete sottovalutato l'Atalanta?
"In queste competizioni non si sottovaluta nessuno, vedi i risultati. Voi la conoscete meglio di me l'Atalanta e fare quattro punti con loro è un grande successo per noi".

Allenare in Italia in futuro?
"Forse. E' stato un piacere venire in Italia a giocare, mi sono trovato benissimo in questo paese ma devo dire che adesso non ci penso perchè sto bene in Inghilterra, campionato strepitoso. Non sono così vecchio".

"Avevate informazioni sbagliate".

Sezione: Altre news / Data: Gio 07 novembre 2019 alle 09:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print