I bergamaschi sono al lavoro per blindare i propri uomini di punta in vista della prossima stagione
La stagione memorabile dell’Atalanta culminata con il terzo posto in classifica e la qualificazione alla prossima Champions League “obbliga” di fatto la dirigenza ad un mercato importante e competitivo che possa sorreggere un’intera annata a ritmi altissimi. Si dovrà competere su tre fronti ma la Champions League non è ovviamente l’Europa League e la Dea non vorrà prestarsi al ruolo di vittima sacrificale dei grandi club, bensì provare a giocarsi le sue carte per continuare a stupire.
Il rinnovo del mister Gian Piero Gasperini fino al 2022 è già un segnale forte da parte della società; l’artefice di questo miracolo non si tocca ed anzi si blinda perché le motivazioni sono alte e l’Atalanta ha un progetto serio e ambizioso.
Dopo l’allenatore chiaramente vanno trattenuti anche i pezzi da novanta della squadra, capaci di issare la compagine bergamasca su vette mai toccate prima; su tutti è importante tenere Ilicic e Gomez che insieme a Zapata hanno reso l’attacco atalantino il più prolifico in Serie A. Il presidente Percassi si incontrerà con loro in settimana ed in previsione c’è un rinnovo fino al 2023 per entrambi.
Per puntellare ulteriormente il reparto offensivo la dirigenza sta pensando a Muriel, che non verrà riscattato dalla Fiorentina e che ha un valore di mercato di circa 15 milioni di euro. Il colombiano potrebbe giocare sia da ala offensiva che da attaccante puro andando ad affiancare il suo connazionale Zapata in quella che sarebbe una coppia davvero devastante.
L’Atalanta vuole continuare a sognare, a far parlare di sé non solo in Italia ma anche all’estero e la Champions League metterà sicuramente in vetrina la squadra che ha tutte le intenzioni di dimostrare che quella che verrà sarà l’ennesima stagione importante di una squadra ormai diventata grande.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Altre news
Altre notizie
- 21:00 U21, Ahanor: "Vestire una maglia così importante come quella dell'Italia è indescrivibile”
- 20:30 Tour New Balance Arena di Pasqua: Sold out
- 19:30 Trasferte vietate, la pazienza è finita: l'Osservatorio blinda Lecce, la tifoseria orobica insorge
- 19:00 L'accusa di De Siervo: "Fifa e Uefa nostre concorrenti". E fissa la rotta per gli stadi del futuro
- 18:45 Allarme totale in casa Lazio: infortunio severo, il faro dell'attacco salta la bolgia di Bergamo?
- 18:30 Spy story Mondiale: il ct bosniaco accusa il Galles di sabotaggio, esplode il caso Tahirovic
- 18:15 Esclusiva TATA - Marcello Ginami: "Gasperini? I tecnici vincenti non hanno mai un carattere docile"
- 18:00 L'Atletico Madrid saluta Griezmann: la prossima stagione volerà in MLS all'Orlando City
- 17:47 Bergamo piange "Ol Cagliù": l'omaggio della Curva Nord e l'addio commosso della sua città
- 17:45 Migliaia di firme fuori dalla New Balance Arena: la petizione degli ultras per salvare il calcio
- 17:30 Calafiori suona la carica per l'Italia: "Niente paura, prenderemo il Mondiale a Bergamo"
- 17:15 La redenzione di Højlund: da esubero a Manchester a idolo di Napoli, ora nel mirino c'è il Mondiale
- 17:15 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Marcello Ginami, le mille panchine e il cuore della Dea
- 17:07 Hien sul filo del rasoio: scatta la diffida per lo svedese, multa all'Atalanta dal Giudice Sportivo
- 17:00 Probabili formazioniNotte da dentro o fuori a Bergamo: Gattuso lancia la sfida all'Irlanda del Nord per il Mondiale
- 17:00 Giudice Sportivo serie C, fermato Bocchetti per due turni
- 14:30 Calciomercato DeaPalma: "Atalanta interessata ad un esterno che somiglia a Sanè"
- 13:45 Gianpaolo Pozzo: "Vogliamo fare come l'Atalanta"
- 13:00 I nerazzurri convocati in Nazionale per le gare di marzo
- 12:30 Vivaio: i convocati di marzo nelle nazionali giovanili
- 12:00 La Curva Pisani fa tremare i palazzi: oltre 4mila firme per portare la rivoluzione del tifo in Senato
- 12:00 Esclusiva TATA - Marcello Ginami: "Quella maglia a Valencia è nata d'istinto per la nostra città"
- 11:30 Lecce-Atalanta, in arrivo limitazioni per gli ospiti
- 11:00 Cuore, record e barricate: il trionfo sporco dell'Atalanta esalta la leggenda di de Roon
- 10:00 La Viareggio Cup si tinge di viola 34 anni dopo: la Fiorentina trionfa nel segno di Croci
- 09:30 La Lazio scopre il cinismo: tre vittorie di fila per Sarri con la nuova tattica del contropiede
- 09:00 ZingoniaOperazione Europa: Palladino blinda l'Atalanta a Zingonia per preparare l'assalto a Coppa Italia e campionato
- 08:45 Tegola Lecce verso l'Atalanta: stagione finita per Berisha, vola in Finlandia per operarsi
- 08:30 Gattuso stregato dal ciclone Esposito: il baby bomber insidia Kean e Retegui per i playoff Mondiali
- 08:15 Gattuso stregato dal ciclone Esposito: il baby bomber insidia Kean e Retegui per i playoff Mondiali
- 08:00 Il calendario della verità per Palladino: la rincorsa a Como, Juve e Roma infiamma il rush finale
- 07:30 Gattuso valuta Scamacca a Coverciano: i dettagli
- 07:15 Rivoluzione in Lega: multe per simulazioni e proteste in tv, ecco il nuovo codice etico
- 07:00 La missione Mondiale di Gattuso parte da Bergamo: il caso Chiesa, le scelte per l'attacco e il patto d'acciaio
- 07:00 ZingoniaEmozione a bordocampo: tornano i tour esclusivi alla New Balance Arena per la settimana di Pasqua
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Capito, ragazzi?"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Storia e trionfi della Nazionale esposti al Donizetti"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Atalanta, obiettivi in linea"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "«Più forti degli arbitri»"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Il ringhio di Pio"
- 23:20 Calciomercato DeaIncognita mercato sul Mondiale azzurro: la Dea fissa il prezzo per Carnesecchi e Palestra
- 23:00 De Roon nella storia della Dea: superato Bellini, ora l'olandese punta al Mondiale
- 22:45 Gattuso esalta Bergamo: "Un catino perfetto, a San Siro troppe divisioni tra tifosi"
- 22:45 Calciomercato DeaScadenze 2026, chi è da tenere d'occhio? Vlahovic e Dybala i top della Serie A
- 22:30 Calciomercato DeaPalestra incanta tutti: il patron del Cagliari svela il destino del golden boy di proprietà dell'Atalanta
- 22:30 Chivu trema: l'Inter riapre il campionato e la conferma del tecnico è a rischio
- 22:15 Locatelli non si nasconde post Sassuolo: "Lavoro duro per rimediare all'errore, ora prendiamoci il Mondiale"
- 21:15 Inaugurata a Bergamo ‘Sfumature d’Azzurro’, al Teatro Donizetti in mostra i cimeli del Museo del Calcio di Coverciano
- 19:00 Azzurrini, Baldini apre i lavori: “Squadra più pronta e matura rispetto a settembre. Felice per Palestra e Pisilli”
- 18:30 Ritornano i tour della New Balance Arena
