Alessandro Del Piero è ufficialmente un allenatore. Dopo una carriera da protagonista in campo con la Juventus e la Nazionale, l’ex numero 10 ha ottenuto oggi la prestigiosa licenza UEFA Pro, il massimo titolo rilasciato dalla UEFA per tecnici professionisti.

LICENZA DI PRESTIGIO - La licenza UEFA Pro consente di allenare a qualsiasi livello, inclusi Serie A e Champions League, aprendo così le porte del calcio internazionale all’ex fantasista bianconero. È stato lo stesso Del Piero a comunicare l’importante novità attraverso il proprio profilo Instagram, subito dopo aver discusso con successo la sua tesi finale presso il corso FIGC, dal titolo emblematico: “Uno per tutti, tutti per uno”.

“CHIAMATEMI MISTER” - Sui social Del Piero ha commentato così la conquista della licenza: “… Da oggi potete anche chiamarmi ‘Mister’. Voglio ringraziare la FIGC, tutti i docenti che mi hanno seguito in questa avventura formativa e chi mi è stato vicino in questo periodo così intenso. Un pensiero speciale va alla mia famiglia, che mi ha sorpreso oggi a Firenze, assistendo alla presentazione della tesi in cui ho raccolto le mie esperienze di vita e la mia visione del calcio e del mestiere di allenatore. Grazie davvero!”.

ATTESA PER LA PRIMA PANCHINA - Ora che è ufficialmente abilitato, non resta che aspettare il primo incarico per l’ex campione. Da oggi in poi, per tutti, Alessandro Del Piero è “Mister”.

© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Sezione: Altre news / Data: Mer 21 maggio 2025 alle 14:24
Autore: Lorenzo Casalino / Twitter: @lorenzocasalino
vedi letture
Print