Il mercato deve ancora entrare nel vivo ma già in queste ore sta offrendo spunti interessanti. Cominciamo dalle panchine. Nel giorno del saluto a Pioli, la sensazione è che si vada sempre più forte su Paulo Fonseca. Con l’ormai ex tecnico del Lille l’accordo è molto vicino. Il Marsiglia ci ha provato ma la scelta dell’allenatore portoghese è la società rossonera. Forse servirà ancora qualche giorno prima che tutti i tasselli vadano al loro posto ma l’intesa si troverà sulla base di un biennale con opzione sul terzo anno. Insomma la strada è tutta in discesa e il Milan presto potrà annunciare il nuovo tecnico. Poi toccherà ai dirigenti, a Furlani, Moncada e Ibrahimovic aiutarlo con il mercato a costruire una squadra fortemente competitiva che possa tornare a lottare a breve per lo scudetto. Anche la punta centrale resta un nodo fondamentale. In questo momento i primi due nomi della lista restano Zirkzee e Sesko ma attenzione anche a David e Guirassy. Con lo Stoccarda infatti proprio l’altro giorno c’è stato un incontro in sede.
Anche a Napoli la situazione è in continua evoluzione. Con Gasperini sempre più verso la permanenza, Aurelio De Laurentiis è tornato a lavorare forte su Antonio Conte. Non che l’ipotesi o il sogno in realtà siano mai tramontate ma ora il presidente sta cercando di chiudere l’accordo economico. Nel frattempo restano aperti anche i canali che portano a Pioli e Italiano.
Sta invece iniziando l’era di Giuntoli alla Juventus. I cambiamenti oltre che sul tecnico (con Thiago Motta in pole) riguarderanno anche la squadra dove l’intenzione sarebbe quella di inserire due giocatori per reparto, compatibilmente con il budget a disposizione che magari potrebbe anche aumentare in caso di cessioni importanti. Il lavoro è orientato anche sui rinnovi. I primi due sono arrivati venerdì con Rugani e Cambiaso bianconeri rispettivamente fino al 2026 e al 2029. Per la porta la Juventus è a un passo dal definire l’arrivo di Di Gregorio, numero uno del Monza, che nelle ultime due stagioni ha fatto molto bene. Un’operazione da 18 milioni di euro. Un investimento in considerazione del fatto che magari uno tra Szczesny (che ha un solo anno di contratto) e Perin possa andare via. Poi è evidente che serviranno anche altri rinforzi.
Infine questa sarà anche l’estate di Gudmundsson. L’attaccante del Genoa ha finito una stagione strepitosa che lo visto protagonista sia in rossoblù che con la sua Nazionale. Difficile la sua permanenza anche perché c’è molto interesse. L’islandese poi ha il pregio di essere duttile tatticamente. Può giocare dietro la prima punta o a fianco, come è accaduto con Retegui. In Italia si sono già fatte avanti in maniera più o meno decisa Juventus, Inter e anche il Napoli. La valutazione è intorno ai 35 milioni di euro. Anche all’estero c’è movimento, soprattutto in Premier.
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
Altre notizie - Altre news
Altre notizie
- 06:00 9 maggio 2024 – Atalanta-Marsiglia 3-0, volo in finale di Europa League
- 04:00 Garlini, l'uomo dei gol che fece sognare Bergamo
- 02:15 UfficialeContinua la programmazione di "Atalanta. Una vita da Dea"
- 02:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - L'Atalanta fa sul serio per Krstović: occhi sul bomber del Lecce
- 01:15 Leone XIV, svolta storica in Vaticano: il primo Papa arriva dall'America
- 01:15 Champions, Europa e Conference League: date, orari e luoghi delle finali
- 01:00 Atalanta U23, l'impresa continua: una favola costruita per stupire!
- 00:45 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Occhi sul talento croato Kulušić: duello con lo Slavia Praga
- 00:30 Papà Inzaghi vs Gasperini: "I miei ragazzi non tirano le bottigliette ai giornalisti..."
- 00:15 Calciomercato DeaDea, blitz per la difesa: ritorno di fiamma per Davinson Sanchez
- 00:10 Fiorentina eliminata in semifinale di Conference League, al Franchi esulta il Betis
- 00:00 Da Pescara-Catania a Giana-Monopoli, al via la fase nazionale dei play off di Serie C
- 00:00 Esclusiva TABenvenuta Allyson: la baby atalantina che guarda già al futuro!
- 00:00 La Nazionale italiana torna a Bergamo
- 00:00 VideoFiorentina-Betis Siviglia 2-2: gol e highlights
- 23:45 Calciomercato DeaMax Aarons, il terzino che fa gola all'Atalanta: sfida con Siviglia e Leeds
- 19:15 Ultim'oraIl nuovo Papa è il cardinale Prevost. Si chiamerà Leone XIV
- 19:12 L'Atalanta piange Oliviero Garlini, addio al bomber che conquistò Bergamo
- 18:29 Xavi 'tifa' per Gasperini: "Mi interessa il suo lavoro. A volte guardo 4 gare di fila dell'Atalanta"
- 18:29 Roma al lavoro in vista dell’Atalanta, ma si ferma Pellegrini: in dubbio per il match di lunedì
- 18:28 Inter-Barcellona, la UEFA d'accordo con l'arbitraggio di Marciniak: "Non c'è problema"
- 18:00 Atalanta in lutto per la scomparsa di Oliviero Garlini
- 17:45 Leo: "Gasperini alla Roma? Lì non c'è Percassi, Atalanta miglior club per fare calcio"
- 12:43 DirettaSerie C, al via la fase nazionale: Atalanta U23-Torres la prima estratta
- 11:30 DirettaFOTO - Le immagini di AlbinoLeffe-Atalanta U23
- 10:15 Saudi Pro League, l'Al Ittihad vince in casa dell'Al Nassr in rimonta: Pioli perde il 3° posto
- 10:15 Semaforo giallo - Obric salterà l'andata del 1° turno della fase nazionale playoff
- 10:00 ZingoniaTegola Cuadrado, stop per una lesione muscolare. Salta la Roma
- 09:45 Paredes costa troppo, la sua presenza in campo contro la Dea vale 2 Mln da versare al PSG
- 09:43 Esclusiva TAFai conoscere la tua azienda: scopri le promozioni speciali per pubblicità e redazionali su TuttoAtalanta.com
- 09:30 Eccellenza, ecco tutti i verdetti dei gironi delle bergamasche: festeggiano Mapello e RovatoVertovese
- 09:21 Derby show, l’Atalanta U23 ribalta l’AlbinoLeffe e vola ai playoff nazionali
- 09:15 Il Milan osserva, la Roma riflette: i dubbi sul futuro di Saelemaekers
- 08:45 Probabili formazioniTA / Atalanta-Roma, le probabili formazioni
- 08:35 VideoLa finale di Champions sarà Inter-PSG! I francesi battono l'Arsenal 2-1, gol e highlights
- 08:30 Omicidio Claris, la versione di De Simone non convince: il gip smonta la difesa del 18enne
- 08:18 Kevin De Bruyne, il Napoli prova il clamoroso colpo di mercato. Ecco come
- 08:03 Retegui, il bomber che sfida i miti: ora punta Ronaldo e Van Basten
- 07:50 Playoff Serie C, oggi il sorteggio del Primo Turno Nazionale: ecco il quadro completo
- 07:45 DirettaGasperini in conferenza avvisa la Dea: "Ora serve la fame giusta per la Champions"
- 07:45 De Ketelaere perfetto: col Monza bastano due tiri per riconquistare Gasperini
- 07:44 ZingoniaDea, buone notizie per Gasperini: Kossounou recuperato, si spera anche Posch
- 07:15 Omicidio Claris, caccia alla verità tra i racconti dei testimoni: l’occhio elettronico non c’è
- 07:15 Esclusiva TAAtalanta U23, le pagelle - Rimonta da urlo, Ceresoli super! Vlahovic cecchino
- 07:00 Omicidio Claris, il gip smonta la difesa di De Simone: "Non fu legittima difesa"
- 07:00 Omicidio di Riccardo Claris, l’autopsia smentisce l’aggressione alle spalle
- 07:00 La finale di Champions League sarà PSG-Inter: appuntamento a Monaco il 31 maggio
- 06:43 VideoAlbinoLeffe-Atalanta U23 1-3: gol e highlights
- 06:30 Impresa Atalanta U23: rimonta clamorosa sull'AlbinoLeffe e volo ai playoff nazionali!
- 06:30 La rivoluzione infinita di Gasperini