Il Napoli è una delle società più attive in questo avvio di mercato. Del resto era anche prevedibile visto che gli obiettivi nel corso della stagione sono diventati due: difensore e centrocampista. Per quanto riguarda il primo ruolo è chiaro che Danilo è in pole position. Il club azzurro ha il gradimento del giocatore ma perchè questa operazione possa concretizzarsi serve l’ok della Juventus. Il Napoli è fiducioso sul fatto che presto la situazione si sbloccherà ma non trascura altre ipotesi. Ed ecco che in Italia Ismajli potrebbe essere un’alternativa. Per quanto riguarda l’altro possibile arrivo, Manna sta lavorando su più tavoli. Una pista molto calda è quella che porta a Fazzini. Se ci sarà l’offerta giusta il presidente Corsi l’accetterà. Al momento è un vero testa a testa con Lazio, che è partita prima ma la proposta (prestito anche oneroso di 18 mesi con obbligo) non convince il club toscano. Per questo il Napoli si è rifatto sotto rilanciando e ora aspetta di vedere l’evolversi della situazione. La valutazione di Fazzini è intorno ai 15 milioni di euro. Un altro nome che piace è Sudakov dello Shakhtar Donetsk. La strada qui però è un po’ più in salita. Intanto nelle prossime ore si definirà anche lo scambio con il Cagliari tra Scuffet e Caprile. Il primo si trasferirà con la formula del prestito secco, l’altro sarà rossoblù con la stessa modalità ma il Cagliari si garantirà un diritto di riscatto a 8 milioni. Praticamente tutto fatto anche per Folorunsho alla Fiorentina. Un affare sulla base di un prestito con diritto che diventa obbligo a certe condizioni per una cifra finale di 8 milioni di euro. Da capire ancora il futuro di Spinazzola, che resta un’opportunità anche per la Fiorentina.
E a proposto dei viola continua la ricerca per l’esterno d’attacco. Luiz Henrique del Botafogo piace ma la richiesta della società brasiliana è molto alta. Dopo l’arrivo di Valentini, In difesa prende corpo l’ipotesi Pablo Marí, che Palladino ha avuto a Monza l’anno scorso. Lo spagnolo tra l’altro è in scadenza di contratto. Un’opportunità insomma su cui la Fiorentina sta riflettendo. Si registrano movimenti anche sulle due fasce. Per Kayode ci sono Roma e Parma, all’estero sono pronte ad inserirsi anche Brentford e soprattutto Brighton. La Fiorentina potrebbe dare il via libera ma prima deve avere un’alternativa. La soluzione migliore sarebbe quella di un prestito secco o al massimo concedendo un diritto di riscatto molto alto. Su Parisi resta forte il pressing del Como, sempre più deciso a concludere la trattativa. Infine un punto su Chiesa e Berardi, due giocatori di altissimo livello che hanno tanti estimatori. L’ex bianconero non ha avuto un inizio semplice al Liverpool e diversi club hanno chiesto informazioni per capire se esistono margini per un prestito fino a giugno. La posizione del Liverpool allo stato attuale non prevede aperture. Vedremo se da qui al 3 febbraio qualcosa cambierà. Anche Berardi è molto ambito. Da quando è rientrato la sua presenza è stata subito determinante. A oggi la sua priorità è riportare il Sassuolo in serie A, poi se ci sarà un’offerta interessante (l’Atalanta ci sta facendo un pensiero) verrà valutata sicuramente insieme al club. Al momento però la situazione è questa.
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
Altre notizie - Altre news
Altre notizie
- 01:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Luciano Bodini: "Lookman indispensabile, Carnesecchi da Nazionale. Atalanta? Primo amore"
- 00:45 Maurizio Ganz: "L’Atalanta può sorprendere anche in Champions"
- 00:15 Probabili formazioniChampions / PSG-Atalanta, le probabili formazioni: Musah e Maldini pronti dal 1'
- 23:10 Bigliardi avverte: "Atalanta, niente pessimismo. Juric uomo giusto, ma col PSG capiremo di più"
- 22:50 Como sprecone, il Genoa ringrazia: da gioiello di Nico Paz al pari di Ekuban nel recupero
- 22:30 Scontri tra tifosi di Atalanta e Como: trasferte vietate, arriva la stretta del Viminale
- 22:00 Atalanta, primo sorriso con Juric: il Lecce crolla dopo il gol di Scalvini
- 21:47 Pedullà: "Lookman, un rimpianto per tutti. Atalanta-Inter occasione persa"
- 21:30 De Roon lancia la quarta maglia (tropicale): il capitano dell’Atalanta fa impazzire i Social
- 21:22 Dea, la scossa giusta prima di Parigi: De Ketelaere illumina, Juric torna al successo
- 21:00 De Ketelaere, è l’anno della verità: l’Atalanta lo aspetta leader
- 21:00 Juric, la sua prima vittoria parla la lingua di De Ketelaere e Krstovic
- 20:45 ZingoniaDea, verso il PSG: lavoro personalizzato per Kolasinac, Lookman ed Ederson
- 20:29 Pasalic festeggia le 300 con la Dea, l’agente Naletilic: "Ha scelto l’Atalanta, qui è felice"
- 20:20 PSG-Atalanta, info tifosi nerazzurri a Parigi
- 20:14 Verona e Cremonese non si fanno male: 0-0 al Bentegodi, Audero decisivo
- 18:30 Como-Genoa chiude il turno di Serie A. Precedenti e curiosità
- 18:00 Atalanta U23-Crotone, i tagliandi della partita
- 17:30 Cremonese a Verona per continuare a sognare
- 17:00 Champions League: Inter e Juventus vedono il successo all’esordio, su William Hill quote da impresa per Atalanta e Napoli
- 15:37 Vivaio, due giovani convocati nelle Nazionali di categoria
- 14:35 Atalanta, contro il Lecce c’è stato l’esorido in A per un classe 2003
- 12:45 Gravina avvisa: "Italia-Israele si gioca, rinunciare significherebbe dire addio al Mondiale"
- 12:30 Serie A, la classifica marcatori - Thuram si conferma davanti a tutti, poi CdK
- 12:00 De Ketelaere, doppiette da specialista: con il Lecce firma la quinta in Serie A
- 11:45 Ethan Mbappé, primo gol tra i professionisti: il fratello minore di Kylian segna col Lilla al 98’
- 11:30 PSG-Atalanta, l'arbitro è svizzero. Ecco la classe arbitrale designata
- 11:15 DirettaLigue1 - Il punto dopo la 4ª giornata, risultati e classifica
- 11:15 DirettaPremier League - Il punto dopo la 4ª giornata, risultati e classifica
- 11:15 DirettaBundesliga - Il punto dopo la 3ª giornata, risultati e classifica
- 11:15 DirettaLaLiga - Il punto dopo la 4ª giornata, risultati e classifica
- 11:00 Eurorivali - Psg a punteggio pieno in Ligue1, il tabellino della sfida vinta contro il Lens
- 10:30 VideoAtalanta U23-Team Altamura 0-0: highlights
- 10:30 PSG, ansia per Kvaratskhelia verso l’Atalanta
- 09:45 Juric dopo il poker al Lecce a DAZN: "Atalanta affamata, ora fiducia anche per il PSG"
- 09:45 Arbitraggio severo ma equilibrato: nessun giallo e gol di Scalvini regolare
- 09:26 Dea, la scossa di Juric: nuovi protagonisti e vecchie certezze per un successo che pesa
- 09:23 Atalanta, festa a Bergamo: la Nord ignora Lookman e spinge la Dea verso il 4-1
- 09:19 3ª Categoria al via, risultati e classifica dopo la 1ª giornata
- 09:18 2ª Categoria al via, risultati e classifica dopo la 1ª giornata
- 09:16 1ª Categoria al via, risultati e classifica dopo la 1ª giornata
- 09:15 Promozione al via, risultati e classifica dopo la 1ª giornata. Sonora sconfitta per l'Almè
- 09:15 Eccellenza al via, risultati e classifica dopo la 1ª giornata. Pareggio esterno per il Ponte SP Mapello
- 08:36 Serie D, gir. B – Tutti i tabellini della 2ª giornata
- 08:20 Atalanta travolgente: De Ketelaere e Zalewski illuminano, Lecce annichilito a Bergamo
- 07:55 SERIE B, 3ª giornata / Risultati e classifica aggiornata. In quattro a guidare la cadetteria
- 07:52 DirettaSERIE C, gir. C - Pesante sconfitta del Catania a Cosenza, risultati e classifica dopo la 4ª giornata
- 07:51 DirettaPRIMAVERA 1, 4ª giornata / Risultati e classifica aggiornata. Genoa al comando, Baby Dea subito dietro
- 07:50 DirettaSERIE D, gir. B - Folgore Caratese e Chievo a punteggio pieno, risultati e classifica dopo la 2ª giornata
- 07:50 StraBergamo, la città si colora: in diecimila alla 47ª edizione tra sport, solidarietà e festa collettiva