Il Valencia sprofonda. Sempre più giù. Dopo l'addio a Gennaro Gattuso, con la squadra a un punto dalla zona retrocessione, quattordicesima nella Liga, la formazione iberica è crollata. Quattro sconfitte su quattro, ieri quella contro il Getafe. 1 punto solo negli ultimi 24 disponibili e penultimo posto: adesso il Valencia, allenato da Ruben Baraja, rischia seriamente di andare in Segunda Division.

Tutti nel mirino
La stampa spagnola critica fortemente la gestione di Peter Lim: il maggior azionista del Valencia ha sbagliato di fatto tutte le scelte negli ultimi anni, tra panchina e dirigenza. Anche l'addio a Gattuso è definito 'incomprensibile' in Spagna e lo è altrettanto la mancata volontà di fare acquisti nel mercato di gennaio.

Record negativo
Il Valencia sprofonda e il record è negativo: solo una volta, a questo punto della stagione, la formazione spagnola aveva fatto così male con 20 punti su 22 partite. Le dirette rivali si stanno lentamente riprendendo, anche se le ultime quattro hanno perso tutte. Solo il Getafe ha vinto, proprio 1-0 contro il Valencia. Uscendo al momento dalla zona caldissima.

Sezione: Calcio Estero / Data: Mar 21 febbraio 2023 alle 21:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print