Il nome principale per la difesa del Manchester City è quello di Wesley del Flamengo. Un anno fa era stato nel mirino dell'Atalanta, che aveva trovato l'accordo per 16 milioni più 4 di bonus, salvo poi non chiudere a causa di una questione di calendario, visto che i rossoneri volevano tenerlo per la Copa Libertadores, mentre in nerazzurri lo avrebbero voluto appena dopo Ferragosto.

Le alternative però sono sostanzialmente due. Tino Livramento, del Newcastle, 43 partite in stagione di cui 35 in Premier League, oppure Nicolò Savona della Juventus. Il primo però è valutato intorno ai 40 milioni, sempre che i Magpies non dovessero raggiungere la Champions, altrimenti l'outlook sarebbe positivo e il prezzo sfondare i 50.

Poi, appunto, c'è Savona. La Juventus può pensare di accettare un'offerta sopra i 20 milioni, un po' come fatto con Huijsen un anno fa. Lì erano arrivati 14 milioni più bonus, ma essendo una plusvalenza secca - cioè tutta a bilancio - c'era stata l'idea di accettare. Un ipotetico approdo di Savona può escludere l'arrivo di Cambiaso, per cui ci sono stati contatti approfonditi a gennaio e che ora sembra fuori budget per i Citizens, intenzionati a puntare su un profilo meno costoso anche per le logiche di fair play finanziario.

Sezione: Calcio Estero / Data: Ven 16 maggio 2025 alle 11:28
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print