Countdown al mercato che può ufficialmente iniziare: a 50 giorni da oggi riapriranno i battenti delle trattative per le squadre italiane e già diversi direttori sportivi sono al lavoro per colmare le lacune emerse dopo quanto fatto in estate. Andiamo ad analizzare i movimenti futuri e presenti delle venti squadre di Serie A. In casa Atalanta si lavora per puntellare l'attacco, l'obiettivo numero uno della società bergamasca resta Jeremie Boga, ma il tutto dipenderà dalle richieste del Sassuolo. Non è esclusa a priori qualche cessione, gli scontenti cercheranno altre soluzioni per poter giocare con maggiore continuità.

In entrata: occhi puntati ancora su Boga
L'Atalanta ci ha provato fino all'ultimo giorno di mercato, ma la richiesta da parte del Sassuolo è stata ritenuta elevata dal club nerazzurro. Jeremie Boga rimane però nei pensieri di Gian Piero Gasperini, una soluzione in più in attacco potrebbe far comodo al tecnico di Grugliasco per poter avere valide alternative nella seconda parte di stagione. Il tutto dipenderà dalle richieste del Sassuolo, l'attuale rendimento del giocatore non permette ai neroverdi di sparare alto. I bergamaschi dovranno però fare attenzione all'eventuale asta: con un prezzo basso altre pretendenti potrebbero avanzare offerte per l'esterno ivoriano.

Oltre l'attacco, l'unico reparto che necessita di un uomo in più è la difesa. Gli infortunati stanno rientrando, ma la coperta resta abbastanza corta: Gasperini ha comunque tirato fuori dal cilindro De Roon arretrandolo nei tre centrali dunque per il mercato di riparazione si rimarrà con i cinque difensori a disposizione, compreso il giovane Scalvini.

In uscita: Miranchuk con le valigie in mano
Stesso discorso per quanto riguarda le cessioni, soltanto Miranchuk sembra voler cambiare aria. Il russo classe '95 vuole trovare maggiore continuità, il Torino di Ivan Juric potrebbe tentare l'affondo nelle prossime settimane. L'ex Lokomotiv Mosca ha mercato anche in patria, ma al momento non sono arrivate offerte ufficiali dalle parti di Zingonia. C'è ancora tempo, sicuramente la società orobica potrebbe scegliere l'opzione più scontata, ovvero quella del prestito. Poche operazioni, dunque, sia in entrata che in uscita: ora che la Dea ha ritrovato il ritmo giusto nessuno ha intenzione di cambiare più del dovuto.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 15 novembre 2021 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print