Una delle trattative che ha tenuto maggiormente sulle spine nelle ultime ore di calciomercato è stata quella fra Fiorentina e Genoa per Albert Gudmundsson. L'islandese era il prescelto dai viola per rinforzare il reparto offensivo di Vincenzo Italiano, con lo stesso tecnico che ha spinto per questa soluzione. Ma alla fine la resistenza del Genoa è stata coriacea, inamovibile, e il giocatore autore di 9 gol in questa prima parte di stagione è rimasto alla corte di Alberto Gilardino.

Il tutto mentre, scherzo del destino, il Genoa era proprio di stanza a Firenze, al centro tecnico di Coverciano, per via del rifacimento del manto erboso del Signorini, in vista della sfida del Castellani contro l'Empoli. Una geolocalizzazione particolare, considerando quanto e come la Fiorentina stesse provando a portarlo al Viola Park.

La trattativa, emersa solo negli ultimi giorni di mercato, ha visto il Genoa fare muro fin da subito: 30 milioni di parte fissa più eventuali bonus, non un euro di meno per il cartellino della stella del Grifone. La Fiorentina ci ha provato, si è avvicinata gradualmente toccandi i 25 milioni di proposta, ma niente. I dirigenti del club ligure non sono mai indietreggiati, forti anche della non necessità di fare cassa (grazie a Dragusin) e della convinzione di poter guadagnare ancora di più in estate.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 02 febbraio 2024 alle 10:16
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print