Il futuro di Aleksej Andreevic Miranchuk potrebbe dipendere strettamente da quello del tecnico Ivan Juric al Torino, considerando la possibile rotta di entrambi verso l'Atalanta. Le vicissitudini di mercato potrebbero, infatti, riunire il giocatore russo e l'allenatore croato, che ha esaltato le performance di Miranchuk in questa stagione con i granata.

Se si dovesse verificare la conclusione del rapporto tra Gian Piero Gasperini e l'Atalanta, con il tecnico che si dice possa approdare a Napoli, Juric potrebbe essere chiamato a guidare il club bergamasco. In questo scenario, Miranchuk, attualmente di proprietà dell'Atalanta ma in prestito al Torino, potrebbe trovare spazio e continuità con il tecnico che tanto lo ha valorizzato.

Nonostante l'ottimo apporto in campionato di Miranchuk e Vlasic al Torino, il presidente Urbano Cairo non sembra aver fornito garanzie a Juric sull'eventuale riscatto dei due giocatori. Alcune delle 'frizioni' attuali tra allenatore e patron granata che riguardano anche alcune scelte di mercato e appunto punti di partenza della rosa in vista del prossimo campionato, potrebbe essere determinanti per l'addio di Juric a Torino. 

Le dinamiche di mercato potrebbero giocare un ruolo chiave nel plasmare il futuro di Miranchuk e anche del possibile successore di Gasperini, Juric. Se tutto dovesse andare secondo queste previsioni, potremmo assistere a una significativa ristrutturazione alla guida tecnica dell'Atalanta e a un cambio di scenario per il talento russo.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 24 maggio 2023 alle 07:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print