Il giovane centrocampista offensivo rumeno, Olimpiu Morutan (23 anni), sta catturando l'attenzione di Atalanta e Monza, come riferito da seriebnews.com. Nonostante giochi nella serie cadetta, Morutan ha già all'attivo 6 gol e 7 assist in soli 29 incontri. Il suo talento non è passato inosservato al Galatasaray, che possiede la proprietà del cartellino e lo valuta 5 milioni di euro.

Il Pisa, attuale squadra di Morutan, spera di acquisire il cartellino del giocatore per poi rivenderlo al miglior offerente. Nel frattempo, Atalanta sta cercando un abile attaccante/trequartista mancino da quando Josip Ilicic  e Malinovskyi, senza tralasciare Miranchuk, hanno lasciato il club. La prospettiva di acquisire un giovane e talentuoso giocatore come Morutan sarebbe molto interessante per la squadra bergamasca.

Nonostante la sua stazza non sia imponente, Morutan dimostra un'agilità e una velocità fuori dal comune. La sua capacità di dribbling e la precisione nei passaggi potrebbero fare la differenza in una squadra come l'Atalanta, nota per il suo gioco dinamico ed efficace. Nonostante il prezzo elevato, potrebbe essere un investimento di lungo termine per il club. Riuscirà l'Atalanta a mettere le mani su Morutan e a completare il suo attacco con un nuovo talento mancino?

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 31 marzo 2023 alle 12:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print