La difesa non è l'unico reparto che ha esigenze di essere ritoccato. L'infortunio di Marilungo obbliga, infatti, la società nerazzurra a intervenire e trovare al più presto una valida alternativa in attacco che possa magari giocare a fianco di German Denis. Da tempo il nome di Marko Livaja viene accostato all'Atalanta: il giovane croato arriverebbe in comproprietà nell'affare che porterebbe Schelotto all'Inter. Ma negli ultimi giorni si è vociferato di un forte interessamento del Siena nei confronti della punta interista. Ecco perché i bergamaschi lo girerebbero ai toscani per avere in cambio Contini o Del Grosso, o magari entrambi.

L'Atalanta però si guarda intorno, e dopo avere scartato l'ipotesi di rientro di Matteo Ardemagni (sta facendo benissimo in cadetteria con la maglia del Modena), starebbe pensando - secondo quanto rivelato da L'Eco di Bergamo - a un cavallo di ritorno. Stiamo parlando di Igor Budan, 32enne attaccante croato, al Palermo dal 2008 (in mezzo una stagione in prestito al Cesena), che ha vestito la maglia dell'Atalanta dal 2003 al 2006 vincendo un campionato in serie B. In Sicilia viene usato con il contagocce e un ritorno in terra orobica - dove tutti lo amano ancora - potrebbe farlo rinascere.

L'altra ipotesi suggestiva porta il nome di Mauricio Pinilla (28), punta cilena che attualmente milita nel Cagliari. Anche lui, come Budan, non sta avendo molto spazio in campionato, ma anche se è molto gradito dalla dirigenza nerazzurra, difficilmente lascerà la Sardegna, come ha confermato il suo agente Francesco Caliandro a Calciomercato.it: "Mauricio rimarrà certamente in Sardegna, questa è una verità incontrovertibile".

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 16 gennaio 2013 alle 13:00
Autore: Enea Zampoleri / Twitter: @EZampoleri
vedi letture
Print