Inter e Napoli, le grandi favorite della prossima stagione, si sfidano non soltanto sui campi ma anche sul mercato. È la nuova frontiera della rivalità tra nerazzurri e azzurri, che quest'anno ha visto le due società contendersi alcuni tra i profili più interessanti d'Europa, dando vita a una competizione a distanza capace di incendiare l'estate.

LOOKMAN PREFERISCE MILANO – L'ultimo capitolo riguarda Ademola Lookman - scrive nel taglio editoriale su La Gazzetta dello Sport Pierfrancesco Archetti -, talento nigeriano dell'Atalanta. Dopo l'affondo deciso dei nerazzurri, il Napoli ha cercato di inserirsi nella trattativa con una proposta importante. Lookman però sembra aver scelto: vuole l'Inter, con cui ha già trovato un'intesa sull'ingaggio. Una mossa decisiva, anche se la trattativa resta aperta, vista la richiesta di 50 milioni della società bergamasca.

BONNY CONTESO – Anche in precedenza, le due squadre si erano sfidate sul mercato. È il caso di Ange Bonny, giovane talento prelevato dall'Inter dal Parma e che era stato cercato proprio dal Napoli. Un duello significativo, indice di una concorrenza feroce su profili di alto livello tecnico, simbolo di una crescita importante per entrambe.

LA STRATEGIA DEL NAPOLI – Antonio Conte, reduce dallo scudetto, vuole ampliare i confini della squadra anche in Europa. Con l'arrivo di Kevin De Bruyne e dei giovani Lucca e Lang, ha alzato ulteriormente l'asticella degli obiettivi: la rosa è stata potenziata per affrontare al meglio una Champions che, pur non vedendo gli azzurri tra le favorite assolute, può riservare grandi sorprese. Anche in difesa, gli acquisti di Beukema e Marianucci hanno aggiunto alternative importanti.

INTER, RISPOSTA DI QUALITÀ – Dopo l'amara scorsa stagione, l'Inter di Cristian Chivu ha deciso di rispondere con fermezza sul mercato. Ademola Lookman è il colpo che mancava per diversificare le soluzioni offensive; il giovane Petar Sucic, talento emergente, rappresenta invece una pedina futura e già pronta a inserirsi nel cuore della squadra nerazzurra.

Una rincorsa incessante tra Napoli e Inter che si estende al mercato e che promette di fare bene al campionato, innalzandone il livello tecnico e rendendo ancora più intrigante la prossima stagione. Un duello, quello tra le due squadre, che si preannuncia uno dei grandi temi del 2025/26, sia in Italia che in Europa.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 21 luglio 2025 alle 07:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print